Formattazione dei controlli struttura a schedeÈ possibile formattare i bordi delControllo struttura a schede e la posizione e l'aspetto dei nomi della scheda. È possibile impostare la larghezza delle schede in un controllo struttura a schede. È possibile formattare lo sfondo del pannello a struttura a schede e cambiare l'aspetto dei bordi della scheda.È inoltre possibile formattare gli oggetti sui controlli struttura a schede.
1. Nel Modo Formato scheda, eseguire una delle seguenti operazioni.
Selezionare il controllo struttura a schede o un pannello a struttura a schede.
• Fare clic su Impostazioni nella barra formato, fare clic su Aspetto, quindi scegliere le opzioni della linea nell'area Grafico.
• Oppure selezionare le opzioni Linea nella barra di formattazione. Se la barra di formattazione non viene visualizzata, fare clic su Formattazione nella barra formato.Per ulteriori informazioni vedere Impostazione di riempimento, stile delle linee e bordi sugli oggetti.Nota Non è possibile impostare singolarmente i bordi sui controlli struttura a schede. Cambiare la forma degli angoli dei controlli struttura a schede Selezionare il controllo struttura a schede o un pannello struttura a schede, fare clic su Impostazioni nella barra formato, quindi fare clic su Aspetto. Nell'area Grafico, selezionare in Raggio dell'angolo ogni angolo che si desidera visualizzare con un aspetto arrotondato e specificare un valore in punti. Più il valore è alto, più l'angolo risulta arrotondato. Posizionare tutte le schede sui pannelli struttura a schede all'estrema sinistra, al centro, all'estrema destra, o disporle sui pannelli struttura a schede Fare doppio clic su un controllo struttura a schede. Nella finestra di dialogo Impostazione controllo struttura a schede, selezionare A sinistra, Centro, A destra, o Giustifica dalla lista a tendina giustificazione scheda. Cambiare la formattazione del nome del pannello a schede Selezionare il controllo struttura a schede o un pannello a struttura a schede.
• Fare clic su Impostazioni nella barra formato, quindi fare clic su Aspetto. Selezionare le opzioni nell'area Testo.
• Oppure utilizzare le opzioni di testo nel barra di formattazione. Se la barra di formattazione non viene visualizzata, fare clic su Formattazione nella barra formato. Cambiare la larghezza di tutte le schede in un controllo struttura a schede Selezionare il controllo struttura a schede. Nella finestra di dialogo Impostazione controllo struttura a schede, selezionare Larghezza etichetta, Larghezza etichetta + margine di, Larghezza dell'etichetta più larga, Minimo di o Larghezza fissa dalla lista a discesa Larghezza scheda.Selezionare un'unità per Larghezza etichetta + margine, Minimo di o Larghezza fissa di: pollici, centimetri o punti, quindi inserire un valore.Per cambiare il riempimento di un pannello a struttura a schede o gli oggetti nel pannello a struttura a schede:Per ulteriori informazioni vedere Selezione e utilizzo degli oggetti nei pannelli struttura a schede.
2. Fare clic su Impostazioni nella barra formato, quindi fare clic su Aspetto. Selezionare un riempimento nell'area Grafico.È possibile selezionare un colore a tinta unita, un gradiente, un'immagine, oppure nessun riempimento. Per ulteriori informazioni, vedere Impostazione di riempimento, stile delle linee e bordi sugli oggetti, Riempimento di un oggetto o di una sezione del formato con un gradiente o Riempimento di un oggetto o di una sezione del formato con un'immagine.
•
• Le modifiche della formattazione applicate sui controlli struttura a schede non influenzano gli oggetti sui pannelli struttura a schede, a meno che non siano stati selezionati gli oggetti. Per ulteriori informazioni vedere Selezione degli oggetti.
• È possibile inserire un grafico sotto un pannello a schede trasparente per ottenere un aspetto personalizzato. Premere il tasto Tab per spostarsi attraverso i pannelli struttura a schede trasparenti. Per informazioni su come rendere trasparente un pannello a schede, vedere Impostazione di riempimento, stile delle linee e bordi sugli oggetti.
• È possibile fare in modo che l'aspetto di uno o più pannelli a struttura a schede sia condizionale (ad esempio, fare in modo che un pannello a struttura a schede venga visualizzato in rosso quando viene soddisfatta una certa condizione). Vedere la sezione Definizione della formattazione condizionale per gli oggetti del formato