Formattazione del testo in grassetto, corsivo, evidenziato o impostazione di altri stili
È possibile formattare il testo in tre aree:
 •
 •
 •
Per specificare più attributi di testo contemporaneamente:
1.
 
Nota  La formattazione specificata viene memorizzata con i dati e visualizzata in tutti i formati che visualizzano il campo. Per ulteriori informazioni vedere Formattazione del testo.
Nel modo Formato scheda, selezionare un oggetto testo o selezionare una porzione del testo all'interno di un oggetto testo. Per ulteriori informazioni vedere Selezione del testo.
2.
 •
Se la barra di formattazione non viene visualizzata, fare clic su Formattazione pulsante barra di formattazione nella barra formato.
 •
Nel modo Formato scheda, fare clic su Impostazioni pulsante Impostazioni nella barra formato, quindi fare clic su Aspetto. Selezionare un'opzione nell'area Texte.
3.
 
Scegliere una dimensione (scegliere Personalizza per specificare una dimensione personalizzata compresa tra 1 e 500 punti).
Fare clic sulla palette dei colori e scegliere un colore (scegliere Altro colore per selezionare un colore personalizzato).
Note
 •
Windows : Per vedere tutti i caratteri disponibili, scegliere il menu Formattazione > Carattere > Configura/Più font. Nella finestra di dialogo Configura menu Font, selezionare un font a sinistra e fare clic su Sposta per aggiungerlo al menu Carattere oppure fare doppio clic sul carattere a sinistra per spostarlo nella lista Menu. Selezionare Anteprima del Font per visualizzare un'anteprima del carattere.
 •
Per impostare singoli attributi di testo, scegliere il menu Formattazione > Carattere, Dimensione, Stile, Allineamento testo, Interlinea, o Colore testo, quindi scegliere una formattazione dal sottomenu. (È possibile scegliere più stili dal sottomenu Stile).
 •
Per cambiare l'unità di misura utilizzata per i righelli e la griglia, fare clic nell'angolo in alto a sinistra del documento nel punto in cui si incontrano il righello orizzontale e verticale fino a quando non viene visualizzata l'unità di misura desiderata. Vedere la sezione Utilizzo dei righelli e della griglia
Argomenti correlati 
Definizione della formattazione condizionale per gli oggetti del formato