Riempimento di un oggetto o di una sezione del formato con un gradiente
1. Nel modo Formato scheda, selezionare uno o più oggetti o una sezione del formato.
2. Fare clic su Impostazioni nella barra formato, quindi fare clic su Aspetto. Selezionare le opzioni nell'area Grafico.
3.
Selezionare i punti del colore sulla barra di controllo del gradiente e selezionare un colore dalla palette di colori. Fare clic in un punto qualsiasi sulla barra di controllo del gradiente per aggiungere più punti di colore. Cambiare la nitidezza o la leggerezza con cui i colori si mescolano attraverso il gradiente Trascinare i punti del colore lungo la barra di controllo del gradiente. Trascinare i punti del colore fuori dalla barra di controllo del gradiente. Mescolare il riempimento in senso orizzontale o verticale Mescolare il riempimento dal centro verso l'esterno Nota Il punto centrale di un gradiente radiale su una sezione del formato è controllato dal tema corrente. È possibile applicare un'impostazione radiale copiando e incollando le impostazioni da un altro oggetto o sezione del formato. Vedere la sezione Copia di attributi degli stili tra oggetti o sezioni del formato Cambiare il punto in cui un gradiente lineare viene mescolato Per Angolo, inserire un valore o trascinare il controllo angolo (Mac OS). Cambiare il punto iniziale e finale di un gradiente lineare il punto centrale e il raggio di un gradiente radiale Sul formato, trascinare un quadratino blu del controllo del gradiente sull'immagine.Nota Trascinando il controllo del gradiente fuori dal formato, questo scompare. Per ripristinare il controllo del gradiente:
• Selezionare il menu Modifica > Annulla (se non è stato salvato il formato da quando è stato tolto il gradiente).
• Cancellare le impostazioni del gradiente sull'oggetto nella finestra Impostazioni quindi ridefinire il gradiente. Invertire i colori del gradiente da sinistra a destra o dal centro all'esterno Nota È possibile applicare un'impostazione radiale copiando e incollando le impostazioni da un altro oggetto o sezione del formato. Vedere Copia di attributi degli stili tra oggetti o sezioni del formato