Selezione e utilizzo degli oggetti nei pannelli struttura a schedeÈ possibile aggiungere oggetti ovunque in un pannello a schede all'interno di un controllo struttura a schede. È inoltre possibile spostare, ridimensionare, eliminare, copiare e formattare gli oggetti nei pannelli struttura a schede.
1. Nel modo Formato scheda, selezionare una delle seguenti operazioni:
Selezionare il pannello a schede in primo piano Spostare un pannello a schede in primo piano Selezionare più pannelli struttura a schede di un controllo struttura a schede Selezionare un pannello a schede, quindi premere Maiusc e fare doppio clic su ogni pannello a schede da selezionare. Selezionare tutti i pannelli struttura a schede e gli oggetti Selezionare più oggetti all'interno di un pannello Selezionare gli oggetti su più pannelli Selezionare alcuni oggetti in un pannello a schede, premere Maiusc e fare clic su una scheda per spostare i pannelli struttura a schede, quindi premere Maiusc e fare clic sugli oggetti per aggiungerli alla selezione.
Allineare i bordi degli oggetti sui diversi pannelli struttura a schede nella stessa posizione su ciascuno di essi Premere Maiusc e fare clic sul pannello a schede e premere Maiusc e fare clic per selezionare gli oggetti. In Impostazioni, fare clic su Posizione. Nell'area Organizza e Allinea, fare clic su uno dei seguenti: Distribuire gli oggetti orizzontalmente o verticalmente, nello stesso modo, sui diversi pannelli struttura a schede Premere Maiusc e fare clic sul pannello a schede e premere Maiusc e fare clic per selezionare gli oggetti. In Impostazioni, fare clic su Posizione. Nell'area Organizza e Allinea, fare clic su Distribuisci orizzontalmente o Distribuisci verticalmente . Disporre gli oggetti sui diversi pannelli struttura a schede in modo che abbiano la stessa dimensione Premere Maiusc e fare clic sul pannello a schede e premere Maiusc e fare clic per selezionare gli oggetti. In Impostazioni, fare clic su Posizione. Nell'area Organizza e Allinea, fare clic su uno dei seguenti: Selezionare un oggetto, fare clic sul menu Modifica > Copia, quindi selezionare il menu Modifica > Incolla.
•
•
• Se si salvano i record come file Excel, vengono salvati solo i campi che sono sul pannello a schede in primo piano. Se invece si desidera un maggiore controllo su quali campi appaiono nei file Excel utilizzare Esporta record.
• Gli oggetti in un pannello a schede hanno il loro proprio ordine di impilamento entro tale pannello a schede. Per le informazioni sull'ordine di impilamento vedere Spostamento avanti o indietro di oggetti in un formato.
• È possibile definire un ordine d’inserimento personalizzato per oggetti all'interno di un pannello a schede. Tuttavia, quando si preme il tasto Tab, si naviga solo sugli oggetti sul pannello struttura a schede in primo piano. Se si desidera automatizzare la navigazione su un altro pannello a schede, usare l'istruzione di script Vai al campo e specificare un campo di destinazione sul pannello che si vuole portare in primo piano. Per informazioni generali sull'ordine di inserimento vedere Impostazione dell'ordine d'inserimento per l'immissione di dati.
• Se un'istruzione di script specifica un campo in un pannello a schede che non è in primo piano, il campo specificato viene selezionato e il pannello a schede in cui si trova si sposta in primo piano sul controllo struttura a schede. Se, tuttavia, lo stesso campo appare da qualche altra parte sul formato e lo script trova prima tale campo, il pannello a schede con lo stesso campo non va in primo piano. Assegnare invece un nome oggetto al campo e utilizzare Vai all'Oggetto istruzione di script per spostarsi all'istanza del campo.
• Se si desidera che i campi in un pannello a schede vengano ridimensionati con il pannello a schede, è necessario specificare le impostazioni per il pannello e per i campi al suo interno. Se per un pannello a schede non è impostato il ridimensionamento, gli oggetti al suo interno non si ridimensioneranno, indipendentemente dalle impostazioni individuali. Per ulteriori informazioni vedere Impostazione delle opzioni di ridimensionamento automatico per gli oggetti del formato.
• È possibile fare in modo che l'aspetto di uno o più pannelli a struttura a schede sia condizionale (ad esempio, fare in modo che un pannello a struttura a schede venga visualizzato in rosso quando viene soddisfatta una certa condizione). Vedere la sezione Definizione della formattazione condizionale per gli oggetti del formato