Impostazione di una richiesta di ricercaPer trovare i record, lavorare nel Modo Trova. Digitare i criteri ricerca (il valore o i valori da cercare) nei campi in una richiesta di ricerca, rappresentata da un record vuoto. Quando si esegue una ricerca, FileMaker Pro ricerca i record che corrispondono ai criteri inseriti. I record che corrispondono sostituiscono ogni gruppo trovato precedente.
1.
2.
3. Nella richiesta di ricerca, selezionare un campo Testo, Numero, Data, Ora, Indicatore data ora o Calcolo da utilizzare per la ricerca, quindi digitare un valore.È possibile utilizzare la lista Inserisci Operatori nella barra formato come aiuto per l'inserimento dei criteri. Per esempio, il criterio di ricerca Jo@n può essere utilizzato per trovare i nomi John e Joan. Per ulteriori informazioni sull'utilizzo degli operatori vedere Ricerca di testo e caratteri.È possibile fare clic su Ometti per escludere record che corrispondono a specifici insiemi di criteri.
4. Fare clic su Esegui la ricerca.La richiesta di ricerca restituisce un gruppo trovato di record. L'area verde chiaro del grafico a torta nella barra degli strumenti indica la porzione di record totali visualizzati.
• È possibile fare clic sul grafico a torta per passare tra il gruppo trovato e i record omessi nel database. Quando sono visualizzati tutti i record, il grafico a torta ha un colore uniforme.
•
• Nel modo Trova, fare clic su Ricerche salvate.
•
2. Selezionare una richiesta di ricerca dalla lista Ricerche recenti.
•
Annullare un'operazione di ricerca prima che sia finita e lasciare invariato il gruppo trovato precedente Premere Esc (Windows) o Comando-punto (Mac OS).
• Nota Per eseguire le ricerche non è necessario scegliere Mostra tutti i record. FileMaker Pro ricerca sempre tutti i record nelle tabelle specificate a meno che non sia stato ristretto il gruppo trovato esistente. Aprire un'altra finestra per eseguire una richiesta di ricerca diversa sugli stessi dati Salvare e inviare un link snapshot del gruppo trovato di record
• L'esecuzione di una ricerca su campi non indicizzati (ad esempio, su campi Calcolo che fanno riferimento a campi correlati) può richiedere più tempo rispetto a una ricerca su campi indicizzati. Vedere la sezione Definizione delle opzioni di indicizzazione per i campi
• Se i valori di un campo sono indicizzati, è possibile utilizzare l'indice per immettere i valori nelle richieste di ricerca. Per ulteriori informazioni vedere Utilizzo di un campo indice.
•
• Per cercare i dati nei campi Contenitore, creare un campo Testo o Numero che identifica il contenuto del campo Contenitore. Quindi eseguire una ricerca su quel campo. Vedere la sezione Utilizzo di dati nei campi Contenitore
• Per eliminare ricerche recenti, fare clic sulla frecciaGiù vicino a Trova o fare clic su Ricerche salvate (Windows) o tenere premuto Trova o fare clic su Ricerche salvate (Mac OS). Quindi selezionare Cancella tutte le ricerche recenti dalla lista.