Ricerca di valori duplicatiÈ possibile trovare tutti i record per i quali uno o più campi contengono valori duplicati. Ad esempio, si supponga di voler trovare tutti i record non unici per analizzarli e quindi decidere quali record utilizzare o eliminare.
2. Vedere la seguente tabella per trovare esempi relativi ai vari modi per eseguire la ricerca di un intervallo di informazioni.
Utilizzare l'operatore ! nel campo Società trova tutti i record contenenti Società ABC e DEF Ltd. se vi sono valori duplicati !ABC nel campo Società trova tutti i record contenenti Società ABCse vi sono valori duplicati
• Un campo per se stesso spesso non è sufficiente per determinare l'unicità di un record. Se l'unicità è determinata da più campi contemporaneamente, è possibile creare un campo Calcolo (che restituisce come risultato un testo) per concatenare i valori di diversi campi ed eseguire una ricerca di record duplicati in quel campo. Ad esempio, è possibile utilizzare una formula Nome & Cognome & Numero di telefono per concatenare tre campi. Per ulteriori informazioni vedere Definizione di campi Calcolo.
• Per determinare l'unicità nei campi Testo, FileMaker Pro analizza i primi 100 caratteri in ogni campo.