Ricerca di intervalli di informazioniÈ possibile trovare serie di informazioni, come tutti i record che contengono un valore di campo maggiore o minore di un numero o compreso tra due date particolari. Un intervallo si differenzia per il tipo di dati:
• Numeri: dal più piccolo al più grande
• Date, ore e indicatori data e ora: dalla prima all'ultima
• Testo: dalla prima all'ultima parola, in base all'ordine dell'indice delle parole (non ordinamento). Una parola può essere un solo carattere; Per esempio la ricerca di <M in un campo restituisce come risultato tutti i record che contengono una parola di livello inferiore a M nell'ordine dell'indice del campo.
2. Vedere la seguente tabella per trovare esempi relativi ai vari modi per eseguire la ricerca di un intervallo di informazioni.
Utilizzare l'operatore <= o ≤ >= o ≥ .. o ...
(due o tre puntini) {..} o {...}
(due o tre puntini) Basato solo su certi componenti data o ora quali mese, anno o minuti (di seguito sono riportati altri esempi). * o non digitare niente per ogni componente che non si vuole specificare
3. Se sono stati inseriti i criteri di ricerca desiderati, fare clic su Esegui la ricerca nella barra degli strumenti o scegliere il menu Richieste > Esegui la ricerca.
• Quando si ricercano intervalli di informazioni nei campi Data, Ora e Indicatore data e ora, non è necessario specificare tutti i componenti della data o delle ore. Ad esempio, è possibile digitare 5/2014 invece di 1/5/2014...31/5/2014 per trovare tutte le date di maggio 2014.
• È possibile combinare gli operatori per semplificare le ricerche ad intervalli. Per esempio, digitare */{10..15}/2014 per ricercare tutte le date del 2014, ma solo i giorni dal 10 al 15.
•
• Vedere le seguenti tabelle per trovare esempi relativi ai vari modi per eseguire la ricerca di date, ore e indicatori data e ora.
Che cadono il 1° marzo tra il 1868 e il 1912 con anno giapponese nell'epoca dell'imperatore Meiji Che cadono il 31 dicembre tra il 1930 e il 1940 con anno giapponese nell'epoca dell'imperatore Showa