Aggiunta di un controllo struttura a schede
Per organizzare gli oggetti ed effettuare l'immissione di dati più facilmente, è possibile aggiungere un controllo struttura a schede a un formato.
1.
Nel modo Formato scheda, scegliere il formato con cui lavorare dal menu a tendina Formato.
2.
Fare clic sullo strumento Controllo struttura a schede Strumento Controllo struttura a schede nella barra degli strumenti.
3.
Suggerimento  È inoltre possibile aggiungere un controllo struttura a schede scegliendo il menu Inserisci > Controllo struttura a schede.
4.
Ripetere questo passo per creare altri pannelli a schede.
5.
Selezionare la Scheda frontale predefinita.
Quando si passa dal modo Formato scheda ad un altro modo, il pannello a struttura a schede in primo piano è quello specificato per la Scheda frontale predefinita. Quando si passa al modo Formato scheda da un altro modo, il pannello a struttura a schede in primo piano è l'ultimo pannello visualizzato nel modo precedente.
6.
Selezionare le opzioni di Giustificazione scheda: A sinistra, Centro, A destra o Giustifica.
7.
Selezionare le opzioni di Larghezza scheda: Larghezza etichetta, Larghezza etichetta + margine di, Larghezza dell'etichetta più larga, Minimo di o Larghezza fissa di.
8.
Selezionare un'unità per Larghezza etichetta + margine, Minimo di o Larghezza fissa di: pollici, centimetri o punti e inserire un valore nella casella.
9.
10.
Per aggiungere gli oggetti al pannello struttura a schede, selezionare le voci dagli strumenti del formato nella barra degli strumenti o dal menu Inserisci o trascinare gli oggetti nel pannello a struttura a schede.
Per ulteriori informazioni sull'aggiunta di campi e altri oggetti, vedere Posizionamento e rimozione di campi da un formato e Disegnare e inserire oggetti nel formato.
Note
 •
 •
È possibile fare in modo che l'aspetto di uno o più pannelli a struttura a schede sia condizionale (ad esempio, fare in modo che un pannello a struttura a schede venga visualizzato in rosso quando viene soddisfatta una certa condizione). Vedere la sezione Definizione della formattazione condizionale per gli oggetti del formato
 •
Argomenti correlati 
Modifica di oggetti sui formati
Modifica di un controllo struttura a schede
Selezione e utilizzo degli oggetti nei pannelli struttura a schede
Spostamento e ridimensionamento dei controlli struttura a schede
Copia, duplicazione ed eliminazione dei controlli struttura a schede