Nuovo formato/resoconto (assistente Nuovo formato/resoconto)
In questo pannello dell'assistente Nuovo formato/resoconto, è possibile specificare la tabella di database a cui accederà il formato, un nome per il formato, il tipo di formato da creare e una vista predefinita per il formato.
Nota  È possibile rivedere i seguenti argomenti della Guida prima di creare il formato: Creazione e gestione di formati e resoconti, Considerazioni sulla creazione di un formato Resoconto, Stampa di etichette e Stampa di buste.
1.
In Mostra i record di, selezionare la tabella che contiene i record che si desidera visualizzare in questo formato.
2.
In Nome formato, digitare un nome descrittivo per il formato.
Il nome del formato viene automaticamente visualizzato nei menu utilizzati per la scelta dei formati, come il menu a tendina Formato. (Per modificare questa impostazione, vedere Gestione dei formati).
3.
A seconda del tipo scelto, sono disponibili diverse opzioni aggiuntive.
 
Creare un formato da utilizzare su un dispositivo di input compatibile con la funzione touch. Quindi selezionare iPad/iPad mini, iPhone (3,5 pollici), iPhone (4 pollici) o Dispositivo person..
Per ulteriori informazioni su ciascun tipo di formato, vedere Informazioni sui tipi di formato.
4.
Se si seleziona Computer o Dispositivo touch, è possibile scegliere la vista in cui si desidera visualizzare i record o scegliere di creare un resoconto.
Il formato verrà visualizzato solo nella vista selezionata. Per visualizzare il formato in tutte le viste, non scegliere nessuna opzione nel relativo pannello. Dopo aver chiuso l'assistente, è possibile scegliere altre viste per il formato dalla finestra di dialogo Impostazione formato (vedere Impostazione della visualizzazione modulo, lista e tabella per un formato).
 
5.
 •
Per i formati che verranno visualizzati su computer o dispositivi touch, fare clic su Fine. I formati nella vista modulo e lista vengono visualizzati nel modo Formato scheda. I formati nella vista tabella vengono visualizzati nel modo Usa (e, se vi sono campi definiti nel database, viene visualizzata la finestra di dialogo Modifica vista tabella).
È quindi possibile aggiungere o modificare campi, oggetti e altri elementi decorativi del formato. Vedere Informazioni sulla definizione dei campi di database, Uso dei dati in Visualizza come tabella e Disegnare e inserire oggetti nel formato.
 •
Per etichette, etichette verticali, buste o resoconti, fare clic su Continua. Viene visualizzato il pannello successivo dell'assistente.
Note e suggerimenti
 •
 •
 •
Argomenti correlati 
Creazione di un formato