Stampa di buste
Per stampare dati su una busta, creare un formato Busta. Un formato Busta contiene i campi selezionati, disposti per la stampa su una busta.
Un formato Busta utilizza campi di fusione che si espandono o si contraggono per adattarsi alle dimensioni dei dati che contengono e per non occupare spazio se un campo è vuoto.
Per creare un formato Busta:
1.
Nel modo Formato scheda, fare clic su Nuovo formato/resoconto.
Viene visualizzato l'assistente Nuovo formato/resoconto. Per consultare la Guida in linea mentre si lavora, premere F1 (Windows) o Comando-? (OS X).
2.
In Mostra i record di selezionare la tabella che contiene i record che si desidera usare per la busta. Digitare il nome del formato in Nome formato.
3.
Selezionare Stampante, quindi selezionare Buste. Fare clic su Continua.
4.
 •
 •
 •
5.
6.
Considerazioni sulla stampa delle buste
Dato che FileMaker Pro tiene conto della stampante selezionata e dei dati di impostazione pagina o stampante per il calcolo dei margini e delle altre misure sul formato, è necessario verificare queste impostazioni prima di creare un formato Busta.
1.
Selezionare il menu File > Impostazioni di stampa (Windows) o Impostazioni di pagina (OS X).
Nel modo Anteprima, è anche possibile fare clic su Impostazioni di stampa (Windows) o Impostazioni di pagina (OS X) nella barra degli strumenti.
2.
Inoltre, se le buste vengono inserite nella stampante dal lato più corto, scegliere l'orientamento carta orizzontale.
3.
Una volta creato il formato, può risultare necessario modificarlo in base alla modalità di inserimento delle buste nella stampante.
 
Nota  Per creare un formato Busta, FileMaker Pro usa i campi di fusione. Non è possibile immettere o modificare i dati utilizzando i campi di fusione; Passare al modo Usa o utilizzare un altro formato per tale scopo.
Argomenti correlati 
Creazione di un formato