Duplicazione, eliminazione o rinomina dei formati
È possibile duplicare, eliminare e rinominare i formati utilizzando la finestra di dialogo Gestisci formati.
Per duplicare, eliminare o rinominare i formati:
1.
2.
Selezionare il menu File > Gestisci > Formati.
3.
 
Selezionare il formato e fare clic su Duplica. Il nome del formato viene duplicato, aggiungendo la parola Copia.
Nota  Se sono presenti modifiche non salvate nel formato che si sta duplicando viene richiesto di salvare le modifiche. Fare clic su Salva per salvare le modifiche nel formato originale e includerle nel formato duplicato. Fare clic su Non salvare per annullare le modifiche al formato originale (in questo modo, nessuna modifica sarà inclusa nel formato duplicato). Se si duplicano più formati aperti con modifiche non salvate, viene visualizzato un avviso per ogni formato. Facendo clic su Annulla si annulla la duplicazione di formati aperti correnti e di eventuali altri formati.
Selezionare il formato e fare clic su Elimina, quindi su Elimina nel messaggio di avviso. L'eliminazione di un formato non può essere annullata.
Fare doppio clic sul nome del formato nell'elenco (oppure selezionare il nome del formato e fare clic su Modifica) per visualizzare la finestra di dialogo Impostazione formato. Per Nome Formato scheda, digitare un nome descrittivo, quindi fare clic su OK.
Note
 •
 •
 •
Non è possibile copiare un intero formato in un altro file FileMaker Pro, ma è possibile copiare e incollare tutti gli oggetti del formato nel formato di un altro file. Selezionare gli oggetti del formato che si desidera copiare e selezionare il menu Modifica > Copia. Quindi passare al formato dell'altro file e selezionare il menu Modifica > Incolla. Se i nomi dei campi non sono uguali in entrambi i file, specificare il campo che ogni oggetto campo deve visualizzare. Per ulteriori informazioni, vedere e Copia, duplicazione ed eliminazione di oggetti e Posizionamento e rimozione di campi da un formato.
 •