Salvataggio e invio dei record in altri formati
È possibile salvare i dati di FileMaker Pro come file Microsoft Excel, come file Adobe PDF o come snapshot link in tutti i modi, tranne il modo Trova. È possibile salvare il record corrente o tutti i record nell'attuale gruppo trovato.
La creazione di un file Excel permette di esportare i dati FileMaker Pro dal formato e dal gruppo trovato corrente e di lavorare su un foglio di lavoro Excel. La creazione di un file PDF permette di memorizzare lo stato corrente del file in un documento statico che è possibile proteggere con una password. È anche possibile accodare record di FileMaker Pro a un file PDF FileMaker Pro esistente. La creazione di un Snapshot Link consente di inviare un gruppo di record trovato.
Per salvare i file in formato Excel o PDF, sono necessari i seguenti privilegi di accesso:
 •
Consenti l'esportazione per salvare i file Excel
 •
Consenti la stampa per salvare i file PDF
Quando si salva un file Excel o PDF o uno snapshot link, FileMaker Pro permette di creare una nuova e-mail con il file allegato, in modo da poterlo inviare ad altri. Per i file Excel e i file PDF è anche possibile scegliere di aprire il file dopo il salvataggio.
Per ulteriori informazioni vedere Modifica di altri privilegi.
Suggerimento  È inoltre possibile importare dati di sola lettura da file Excel nei file FileMaker Pro. Vedere Impostazione di importazioni ricorrenti e Importazione di dati in un file esistente.
Argomenti in questa sezione
Salvataggio e invio di record come file Excel
Salvataggio e invio dei record come file PDF
Salvataggio e invio di record come snapshot link