Impostazione di importazioni ricorrentiÈ possibile impostare un file FileMaker Pro in modo che aggiorni automaticamente i dati importati da un altro file, come un foglio elettronico Microsoft Excel. L'importazione ricorrente viene effettuata automaticamente ad ogni apertura del file e la prima volta che si visualizza il formato contenente i dati del file esterno. Successivamente è possibile eseguire uno script per aggiornare i dati.Nota Per impostare le importazioni ricorrenti è necessario aprire il file con un account a cui è stato assegnato il set di privilegi di accesso completo. Per informazioni sui set di privilegi, vedere Account, set di privilegi e privilegi estesi. Gli utenti non necessitano di ricorrere ad un account con privilegi di accesso completo per utilizzare l'importazione ricorrente dopo aver effettuato quest'impostazione nel file.
1.
2.
3. In Tipo file (Windows) o Mostra (OS X), selezionare il tipo di file che si desidera importare. Ad esempio, selezionare Cartelle di lavoro Excel (*xlsx).Per una lista dei tipi di file supportati, vedere Formati di file supportati per l'importazione/esportazione.
5.
6. Per saltare l'importazione delle intestazioni di colonna, selezionare Non importare il primo record (contiene nomi di campo).
9. Fare clic su OK.Nota Per ogni formato è possibile importare dati da un solo foglio di lavoro o intervallo denominato.
Selezionare Mostra fogli di lavoro, scegliere il foglio di lavoro da importare e fare clic su Continua. Selezionare Mostra intervalli denominati, scegliere l'intervallo denominato da importare e fare clic su Continua.Il nuovo formato appare nel modo Usa, in Visualizza come tabella. Per ulteriori informazioni su Visualizza come tabella, vedere Visualizzazione dei record come modulo, lista, tabella.
•
•