Aggiornamento dei valori di riferimentoCambiando i dati nel Campo di confronto della tabella correlata o nel campo origine riferimento, FileMaker Pro non aggiorna automaticamente i dati nel campo di destinazione del riferimento. Per aggiornare i dati, è necessario stabilire un nuovo riferimento.Importante Il comando Nuovo riferimento contenuto campo aggiorna tutti i campi presi in riferimento dal campo di confronto attraverso tutti i record nel gruppo corrente trovato. Durante l'aggiornamento dei valori di riferimento, non è possibile annullare le azioni eseguite.
1. Nella tabella corrente, utilizzare il modo Trova o Omettere i Record nel modo Usa, per creare un gruppo trovato che contiene solo i record da aggiornare.
2. Nel modo Usa nella tabella corrente, selezionare il campo di confronto, e successivamente il menu Record > Nuovo riferimento contenuto campo.Nota I comandi Nuovo riferimento contenuto campo e Sostituisci contenuto campo non effettuano più il salvataggio dei dati quando vengono eseguiti. Se la soluzione dipende dal salvataggio dei dati, è necessario salvare esplicitamente i dati prima di eseguire quei comandi. Ad esempio, se un valore campo viene modificato e si tenta di stabilire un nuovo riferimento nel campo senza salvare i dati, la ricerca di nuovi riferimenti verrà effettuata in base ai dati vecchi e non in base ai dati modificati. (per più informazioni che commettono circa dati, vedere Salvataggio dei dati nei record).Suggerimento È possibile aggiornare i valori di riferimento automaticamente definendo un pulsante per eseguire il comando Nuovo riferimento contenuto campo o definendo uno script che utilizza il Nuovo riferimento contenuto campo istruzione di script.