Modifica dei privilegi formatoI set di privilegi possono limitare l'accesso ai formati in un file. Per un file, è possibile impostare:
• Privilegi per tutti i formati: è possibile permettere o proibire la possibilità di passare al Modo Formato scheda e apportare modifiche a tutti i formati. È anche possibile proibire l'accesso a tutti i formati in un file.
• Privilegi personalizzati per i singoli formati: è possibile impostare due tipi di limiti di accesso per ogni formato:
• Limiti nella definizione e nella visualizzazione di ogni formato: se il set di privilegi consente di apportare modifiche al formato nel Modo Formato scheda, accesso di sola visualizzazione o nessun accesso.
• Limiti di accesso ai dati per ogni formato: se il set di privilegi consente di accedere, visualizzare e modificare i dati visualizzati in ogni formato. Quando è proibito l'accesso ai dati, l'utente può visualizzare il formato ma vede <nessun accesso> invece dei dati campo.Nota Vi sono importanti distinzioni e interazioni tra i privilegi formato e i privilegi di accesso ai record:
• Sebbene sia possibile utilizzare i privilegi formato per limitare l'accesso ai dati, queste impostazioni proteggono solo una singola visualizzazione dei dati per ogni formato, non garantendo di proteggere tutte le ricorrenze dei dati. Per limitare tutte le ricorrenze di tabelle, record o campi specifici, indipendentemente dal fatto che siano visualizzate o si sia avuto accesso ad esse, utilizzare i privilegi di accesso ai record. Per ulteriori informazioni vedere Modifica dei privilegi di accesso record.
• Anche se si utilizzano privilegi formato per consentire la visualizzazione e la modifica dei dati, i privilegi di accesso vengono ancora applicati e possono limitare l'accesso a determinate tabelle, campi e record.Per un confronto su come i privilegi formato e i privilegi di accesso ai record interagiscono, vedere Modalità con cui i privilegi dei formati e dei record interagiscono.Visualizzare la finestra di dialogo Modifica set privilegi. Per ulteriori informazioni, vedere Creazione di un nuovo set di privilegi o Modifica dei set di privilegi esistenti.
2. Per impostare i privilegi per tutti i formati del file, in Formati, selezionare Tutti modificabili, Solo visualizzazioneo Nessun accesso. Queste opzioni permettono o proibiscono le seguenti operazioni:
Tutti
modificabili Solo visualizzazione Nessun accesso Inserimento del Modo Formato scheda per apportare le modifiche
3. Per impostare i singoli privilegi per tutti i formati del file, in Formati, selezionare Privilegi personalizzati. Nella finestra di dialogo Privilegi formato personalizzato, selezionare ogni formato (oppure selezionare Qualsiasi nuovo formato per impostare il set di privilegi per ogni formato creato successivamente) e impostare i privilegi desiderati. Quando si stanno impostando i privilegi per i singoli formati, fare clic su OK.Suggerimento È anche possibile impostare contemporaneamente singoli privilegi per più formati selezionando vari formati nella finestra di dialogo Privilegi formato personalizzato. Per ulteriori informazioni, vedere la sezione Note.
Nella finestra di dialogo Privilegi formato personalizzato Consentire la visualizzazione del formato, la sua modifica del formato nel Modo Formato scheda e la sua eliminazione Consentire solo la visualizzazione del formato (non sono permesse modifiche) Per permettere la visualizzazione e la modifica dei dati e la creazione e l'eliminazione dei record nel formato Per permettere la visualizzazione dei dati (ma proibire la modifica dei dati e la creazione e l'eliminazione dei record) nel formato Proibire la visualizzazione dei dati sul formato. (L'utente vede <Nessun accesso> per ogni campo invece dei dati campo). Permettere la creazione di nuovi formati e la duplicazione di qualsiasi formato visibile Importante Nella finestra di dialogo Privilegi formato personalizzato, le opzioni solo visualizzazione e nessun accesso per Record tramite questo formato proteggono solo una sola visualizzazione dei dati su un formato, ma questo non può proteggere tutte le ricorrenze dei dati come per accessi attraverso Pubblicazione web immediata, script che accedono ai dati e relazioni che visualizzano i dati in altri file. Per limitare tutte le ricorrenze di tabelle, record o campi specifici, indipendentemente dal fatto che siano visualizzate o si sia avuto accesso ad esse, utilizzare i privilegi di accesso ai record. Per ulteriori informazioni, vedere Modalità con cui i privilegi dei formati e dei record interagiscono e Modifica dei privilegi di accesso record.
4.
•
• Viene applicato ogni privilegio di accesso ai record, che può limitare l'accesso a determinate tabelle, campi e record. Per ulteriori informazioni, vedere Modifica dei privilegi di accesso record e Modalità con cui i privilegi dei formati e dei record interagiscono.
• Per cambiare l'ordine dei formati visualizzati nella finestra di dialogo Privilegi formato personalizzato, fare clic su una delle intestazioni di colonna per ordinare la lista in base a tale colonna. Per passare dall'ordinamento crescente a quello decrescente e viceversa, fare di nuovo clic sull'intestazione di colonna.
• È anche possibile selezionare vari formati nella finestra di dialogo Privilegi formato personalizzato per impostare contemporaneamente i privilegi di vari formati:
• Per selezionare più formati, fare clic su ogni formato del nome tenendo premuto Control (Windows) o Comando (Mac OS).
• Per selezionare una serie di formati in successione, fare clic sul primo e poi sull'ultimo formato della serie tenendo premuto il tasto Maiusc.
• Per selezionare tutti formati, fare clic su Seleziona tutto.