Ricerca di valori duplicati utilizzando una relazione di auto collegamentoQuesta procedura identifica le istanze aggiuntive dei record duplicati. Vengono indicati i criteri che determinano qual è il record primario.Questa procedura utilizza una relazione di auto collegamento e un campo Calcolo che si riferisce alla relazione che serve a stabilire quali record sono duplicati.
2. Identificare un campo che determina un'entità unica nel file.In un database Contatti, si consiglia di non scegliere il campo Cognome, perché è possibile che siano presenti più contatti con lo stesso cognome. Scegliere ad esempio il numero di codice fiscale. È inoltre possibile scegliere un campo Calcolo (che restituisce come risultato un testo) che combina i dati in più campi per creare un identificatore unico. Un esempio di formula è Nome & Cognome & Numero di telefono.Utilizzare il campo identificativo selezionato come campo di confronto in entrambe le tabelle della relazione. Per ulteriori informazioni vedere Informazioni sulle relazioni auto collegamento.Il record primario è il primo record corrispondente in base all'ordinamento definito nella relazione.
• Contatore, ovvero un campo Testo con un numero di serie immesso automaticamente (selezionare Numero di serie e accettare i valori predefiniti per Valore succ. e Incremento.
5.
6. Fare clic sul nuovo campo Contatore, scegliere menu Record > Sostituisci contenuto campo e Sostituisci con numeri di serie. Accettare di nuovo i valori predefiniti. Selezionare Aggiornare N. serie in Opzioni di immissione e fare clic su Sostituisci."In questo modo, verrà assegnato un numero di serie a tutti i record del database." I numeri di serie verranno automaticamente inseriti nei nuovi record.
7. Eseguire la ricerca di un duplicato nel campo Controlla duplicati.Il primo record di ciascuna serie di duplicati contiene ora il valore Unico nel campo Controlla duplicati e tutti i record duplicati della stessa serie sono contrassegnati come duplicato.Importante I record senza alcun valore nel campo di confronto verranno contrassegnati come duplicati. Dopo aver impostato il sistema con la procedura descritta, i record duplicati verranno identificati automaticamente nel momento in cui vengono creati.