Definizione di campi ContenitoreI dati nei campi Contenitore sono incorporati per impostazione predefinita. È possibile, invece:
1.
3.
4. Per Nome di campo, digitare un nome per il campo.
5.
6. Fare clic su Crea.Per impostare il campo per l'archiviazione esterna dei dati, vedere Impostazione dei campi Contenitore.
1.
2. Fare clic su + nell'intestazione di colonna per aggiungere un nuovo campo.
4.
5. Per selezionare le opzioni del campo, fare clic con il tasto destro del mouse sull'intestazione di colonna del campo, quindi selezionare Campo > Opzioni campo....
• Per inserire un'immagine statica (ad esempio un logo) in un formato, creare, incollare o importare l'immagine direttamente nel formato, oppure utilizzare un campo Contenitore globale. In entrambi i casi si riduce lo spazio occupato su disco rispetto a memorizzare la stessa immagine con ogni record.
• Non è possibile ricercare o ordinare record in base a un campo Contenitore, ma è possibile definire un campo Testo per descrivere o identificare il contenuto del campo Contenitore. Quindi è possibile eseguire ricerche o ordinare record in base alle informazioni contenute nel campo Testo.
• Per specificare come i dati vengono visualizzati in un campo Contenitore (ad esempio, se l'immagine è tagliata o scalata), vedere Formattazione e impostazione degli oggetti del campo nel modo Formato scheda.
• È possibile creare uno script che includa Inserisci file istruzione di script per specificare i contenuti di un campo Contenitore.