Immissione di dati preimpostati da una lista valori
Un campo può visualizzare valori predefiniti come un gruppo di pulsanti di opzione, un gruppo caselle di controllo, una lista a discesa o un menu a tendina. È possibile utilizzare queste liste valori per inserire rapidamente i dati preimpostati.
 
Scegliere un valore predefinito da una lista a discesa o da un menu a tendina
Fare clic sul pulsante per selezionare il valore. Per disattivare un pulsante, tenere premuto Maiusc e fare clic su di esso.
Selezionare o fare clic su Altro. Digitare un valore nella finestra di dialogo, quindi fare clic su OK.
Selezionare o fare clic su Altro. Eliminare il valore associato nella finestra di dialogo, quindi fare clic su OK. (Questa operazione cancella il campo.)
Selezionare Modifica, quindi cambiare i valori nella finestra di dialogo. Fare clic su OK.
Note
 •
Le opzioni disponibili in una lista valori dipendono dal formato del campo. Ad esempio, l'impostazione determina se le voci Altro o Modifica appaiono nei gruppi dei pulsanti di opzione, nei gruppi delle caselle di controllo, nelle liste a discesa o nei menu a tendina. Per ulteriori informazioni vedere Impostazione di un campo per visualizzare un menu a tendina, un gruppo di caselle di controllo o un altro comando.
 •
Se il campo è definito con l’impostazione di convalida Elem. della lista valori, non è possibile digitare un valore che non appare nella lista valori. Vedere la sezione Definizione della verifica dei campi
 •
Quando nel modo Usa si seleziona un campo ruotato formattato come lista valori, il campo viene temporaneamente visualizzato non ruotato mentre si inseriscono dati.
 •
Per utilizzare la tastiera per l'immissione di valori per pulsanti di opzione e caselle di controllo, premere Tab per accedere al campo e digitare la prima lettera del valore da immettere o utilizzare i tasti di direzione per selezionarlo. Quindi premere la barra spaziatrice per immettere il valore.
 •
È possibile premere Maiusc e fare clic su un pulsante di opzione per disattivarlo, ma il campo potrebbe non venire cancellato. Ad esempio, un campo chiamato Colore è formattato sul Formato #1 in modo da visualizzare due pulsanti di opzione, Nero e Bianco. Lo stesso campo, Colore, è formattato sul formato #2 come campo di testo che accetta qualsiasi valore. Se un utente ha inserito Rosso nel campo sul Formato #2, le informazioni sono memorizzate nel campo, ma non vengono visualizzate sul Formato #1. Per eliminare il campo dal Formato #1, selezionare il campo, quindi selezionare il menu Modifica > Cancella.
Argomenti correlati 
Definizione di una lista valori per l'immissione dei dati
Definizione dell'immissione automatica dei dati
Risoluzione dei problemi delle liste valori