Risoluzione dei problemi delle liste valoriDurante l'inserimento dei dati, una lista valori potrebbe non funzionare o visualizzare dati nel modo previsto. In caso di problemi con una lista valori, vedere i seguenti consigli sulla risoluzione dei problemi.La lista valori è vuota; le caselle di controllo o i pulsanti di opzione non vengono visualizzati
• Verificare che il campo sia formattato per la visualizzazione di una lista valori. Nel modo Formato scheda, selezionare il campo desiderato. In Impostazioni, fare clic su Dati, quindi impostare le opzioni Stile di controllo nell'area Campo.
• Se i valori sono di un campo di un'altra tabella, controllare la relazione (assicurarsi che sia valida e che contenga valori). Per ulteriori informazioni vedere Informazioni sulle relazioni.
• Se la lista valori usa valori di un altro file, è possibile che il file sia stato spostato o rinominato, o che i privilegi di accesso dell'utente non consentano l'accesso a tale file.
• Se la lista valori ottiene i valori da un campo, assicurarsi che il tipo di campo corrisponda ai valori inseriti. Ad esempio, se un campo numero contiene valori senza dati numerici, questi valori non vengono indicizzati, e le eventuali liste valori basate su tale campo non visualizzano valori non numerici.
• Se per la lista valori è prevista la visualizzazione di informazioni fornite da due campi, gli elementi non verranno duplicati per il campo in base al quale la lista valori è ordinata. Se ad esempio la lista valori visualizza informazioni dal campo Società e dal campo Nome e i campi sono ordinati in base a Società, nella lista apparirà il nome di una sola persona per ciascuna società.
• Se alcuni caratteri all'interno delle voci della lista valori sono mancanti oppure vengono visualizzati come dei quadratini, assicurarsi che il font selezionato per l'oggetto del campo sia in grado di visualizzare tutti i caratteri nella propria lista valori, in particolare se i valori contengono più lingue o set di caratteri. Per ulteriori informazioni vedere Definizione delle formattazioni di testo per i campi.
• Se un campo è formattato per l'utilizzo di una lista valori esterna che a sua volta utilizza valori correlati, il campo e la lista valori devono essere definiti nello stesso file. Il campo deve essere un campo correlato dello stesso file.
• Se la lista valori utilizza valori di un campo di un altro file, il file è stato spostato o rinominato oppure i privilegi di accesso non consentono l'accesso al campo.