Come assegnare privilegi estesi a determinati set di privilegi
È possibile modificare quali set di privilegi possono utilizzare un privilegio esteso. Ad esempio, è possibile specificare quali set di privilegi possono aprire il file condiviso in rete o a cui si può accedere tramite un browser Web.
Per modificare quale set di privilegi può utilizzare un privilegio esteso:
1.
Selezionare il menu File > Gestisci > Sicurezza.
Nota  Se la voce di menu Sicurezza è disattivata, i privilegi non ne consentono l'accesso. Vedere la nota illustrata di seguito che indica un modo alternativo di modificare privilegi estesi.
2.
3.
Si apre la finestra di dialogo Modifica privilegio esteso.
4.
Nell'area Accesso, selezionare o deselezionare la casella di controllo per ogni set di privilegi che si desidera attivare o disattivare.
Vedere la sezione Account, set di privilegi e privilegi estesi
5.
Note
 •
 •
Durante la configurazione delle impostazioni di condivisione per rete FileMaker, ODBC/JDBC o FileMaker WebDirect, è possibile consentire la condivisione per tutti gli utenti o per alcuni set di privilegi, se il proprio set di privilegi lo consente. Questo metodo è accessibile da qualsiasi account a cui è stato assegnato un set di privilegi con Gestisci privilegi estesi abilitato attraverso la finestra di dialogo Condivisione, in modo da consentire l'accesso agli account a cui non è stato assegnato il set di privilegi Accesso completo. Vedere Modifica di altri privilegi, Condivisione di database sulla rete, Condivisione dei dati FileMaker Pro via ODBC o JDBC o Pubblicazione di database con FileMaker WebDirect.
 •
FileMaker Go: Nel campo Parola chiave della finestra di dialogo Modifica privilegio esteso è possibile specificare la quantità di tempo richiesta prima che un utente debba rieseguire l'accesso a FileMaker Go. È possibile:
 •
 •
 •
 •