Risoluzione dei problemi di apertura dei file
<Nome file> è danneggiato e non può essere aperto.
Vedere la sezione Manutenzione e recupero dei database di FileMaker Pro
<Nome file> è attualmente in uso e non può essere aperto. Il file è per un singolo utente o è stato impossibile trovare l'host nella rete.
 •
Tutti i client devono accedere ai database condivisi selezionando il menu File > Apri e facendo clic su Remoto oppure selezionando il menu File > Apri remoto. Non cercare di aprire i file condivisi direttamente sul server relativo attraverso la funzione di rete del sistema operativo. Per ulteriori informazioni vedere Lavorare con file condivisi come client.
 •
 •
Il nome utente o la password sono andati persi o sono stati dimenticati.
Il servizio di assistenza clienti FileMaker non può recuperare le password e i nomi account persi o dimenticati. Se il file è condiviso, contattare il proprietario del file, che potrebbe essere in grado di fornire le informazioni richieste. Per ulteriori informazioni vedere Creazione e gestione degli account.
Si desidera accedere con una password o un nome utente diversi, ma non si riesce a chiudere la sessione.
Per passare da un account all'altro, chiudere il file, quindi tenere premuto il tasto Maiusc (Windows) o Opzione (OS X) aprendo contemporaneamente il file.
Non si riesce a convertire un file nel formato corrente di FileMaker Pro.
Provare a recuperare il file utilizzando la versione di FileMaker Pro utilizzata per salvare il file. I file che generano messaggi di verifica della coerenza o di riparazione automatica quando vengono aperti andrebbero recuperati prima di venir convertiti. Se si sta convertendo la copia di un file, assicurarsi che il file sia chiuso prima di eseguire la copia. In caso contrario la conversione non sarà eseguita correttamente. Provare a controllare il registro di conversione. Per ulteriori informazioni sulla conversione dei file, vedere Conversione di file da FileMaker Pro 11 e versioni precedenti.
L'apertura di un file ha richiesto molto tempo.
FileMaker Pro può aver rilevato un problema di coerenza con il file ed ha quindi eseguito un controllo di coerenza. Questo processo può provocare un ritardo nell'apertura di un file. Quando il file si apre, provare a salvarlo e a riaprilo. È possibile eseguire un controllo di coerenza su un file che si sospetta danneggiato e scegliere quali componenti si desiderano far recuperare a FileMaker Pro in un file danneggiato. Per ulteriori informazioni sul controllo di coerenza nel file e sul recupero di file, vedere Informazioni sul recupero dei file di FileMaker Pro.
È stato visualizzato un messaggio di controllo di coerenza o di autoriparazione al momento dell'apertura del file.
Le cause di danneggiamento del file possono essere la chiusura scorretta del file e un guasto all'hard disk (in cui il sistema operativo non riesce a leggere alcune parti del file). Provare a recuperare il file.