Conversione di file da FileMaker Pro 11 e versioni precedentiPer poter utilizzare i file creati in FileMaker Pro 11 e versioni precedenti con FileMaker Pro 13, è necessario convertirli nel formato FileMaker Pro 12.
• È possibile convertire in formato FileMaker Pro 12 soltanto i file creati in FileMaker Pro versione 7.x, 8.x, 9.x, 10.x, o 11.x. Vedere Descrizione del processo di conversione e Conversione dei database FileMaker Pro di versioni precedenti alla 7.x. Dopo la conversione, i file saranno solo compatibili con versioni FileMaker Pro 13 o successive.
• Può essere necessario apportare correzioni manuali. È possibile che alcune voci del file non vengano convertite correttamente, per cui occorrerà ritoccarle manualmente. In alcuni casi si dovranno correggere le voci del file originale e quindi riconvertire il file. A questo punto si dovranno rivedere le voci del file Conversion.log per verificare che non necessitino di correzioni.
• Il file convertito deve essere esaminato. Può capitare infatti che il file Conversion.log non indichi tutte le voci del file da correggere. Pertanto, prima di utilizzare una soluzione di database convertita, la si deve esaminare attentamente per assicurarsi che la conversione sia stata eseguita in modo corretto e completo. Occorrerà verificare, ad esempio, che gli script funzionino correttamente e che gli account e i set di privilegi forniscano la sicurezza richiesta sui file.
• I file convertiti possono avere dimensioni maggiori del file originale. Una parte del processo di conversione aumenta le dimensioni dei file dei database. Sebbene di solito l'aumento di dimensione non sia significativo, varia a seconda del file. Assicurarsi di avere uno spazio di memorizzazione adeguato prima di convertire i file.Per informazioni aggiuntive sulla conversione dei database, consultare la Knowledge Base di FileMaker disponibile all'indirizzo http://filemaker-it.custhelp.com.