Considerazioni sulla creazione di un formato Etichette
Poiché per il calcolo di margini e di altre misure del formato si tiene conto della stampante selezionata e dei dati di impostazione pagina o stampante, è opportuno verificare queste impostazioni prima di creare un formato Etichette.
Nel modo Anteprima, è anche possibile fare clic su
Impostazioni di stampa (Windows) o
Imposta pagina (Mac OS) nella
barra degli strumenti.
•
|
Se si utilizzano etichette a modulo continuo con una stampante ad aghi, creare un formato carta dalle dimensioni uguali a quelle di un'etichetta. (Un formato della carta personalizzato consente di ridurre al minimo lo spostamento avanti e indietro del carrello della stampante e di risparmiare carta). Istruzioni specifiche variano a seconda del tipo di stampante, ma generalmente è necessario impostare la larghezza della pagina in base alla larghezza del foglio dell'etichetta. Può essere necessario ridefinire un formato della carta utilizzato raramente invece di crearne uno nuovo personalizzato. Per ulteriori dettagli, consultare il manuale della stampante.
|
Se si definisce un formato carta personalizzato per la stampa di etichette su una stampante ad aghi, vengono modificati i dati predefiniti per l'impostazione della stampante o della pagina. Ripristinare le impostazioni precedenti prima di stampare altri formati.
Nota Per creare un formato Etichette, FileMaker Pro usa i campi di fusione. Non è possibile immettere o modificare i dati utilizzando i campi di fusione; passare a Visualizza come tabella (nel modo Usa, fare clic su
Visualizza come tabella nella barra formato) o utilizzare a tale scopo un altro formato.