Conservazione delle informazioni dei dizionari utente
Durante la conversione, il riferimento ad un dizionario utente è gestito diversamente a seconda che si utilizzi il dizionario predefinito o un dizionario personalizzato dall'utente.
 •
Dizionario predefinito dell'utente: Se si converte un file di database che utilizza il dizionario predefinito dell'utente (user.upr), il file convertito punta al file user.upr di FileMaker Pro 12. È pertanto necessario esportare le informazioni dal file user.upr all'ultimo file user.upr di FileMaker Pro prima di utilizzare il database convertito. Vedere la sezione Modifica dei dizionari utente
 •
Dizionario utente personalizzato: Se si converte un file di database basato su un dizionario personalizzato, il file convertito continua a cercare il dizionario nella posizione precedente. Se questo dizionario viene spostato o cancellato da tale posizione, il file convertito non avrà più accesso alle informazioni del dizionario personalizzato. Questo può accadere se il dizionario personalizzato originale viene inserito accidentalmente nella cartella della versione precedente di FileMaker Pro e successivamente si disinstalla la versione precedente di FileMaker Pro.
Suggerimento  Per evitare che venga eliminato, il file del dizionario personalizzato deve essere spostato nella cartella Documenti (Windows XP), Documenti (o Windows Vista) o Cartella principale (Mac OS). Quindi, dopo aver convertito un file di database, specificare che esso debba utilizzare il file del dizionario spostato nella nuova posizione.
Argomenti correlati 
Creazione e selezione di dizionari per il controllo ortografico