Come vengono convertiti i formati
Quando viene aperto un file creato in una versione precedente, FileMaker Pro 12 applica al formato il Tema classico. Il file verrà visualizzato come nella versione precedente. Eventuali nuovi formati creati o nuovi oggetti aggiunti al file avranno gli attributi del Tema classico. È possibile scegliere un tema diverso per ogni formato.
Per cambiare l'aspetto di un formato, è possibile cambiare temi o utilizzare Strumenti e funzioni del formato per modificare il formato convertito.
Noterete le seguenti differenze nei formati convertiti utilizzando FileMaker Pro 12:
 •
Se si convertono dei file al formato FileMaker Pro 12, i motivi nei formati pre-conversione sono convertiti in immagini affiancate in modo da assomigliare al motivo pre-conversione.
 •
 •
Se si seleziona l'opzione menu Visualizza > Mostra > Pulsanti in un file prima della conversione, un pulsante badge Badge Pulsante appare nell'angolo inferiore destro di tutti i pulsanti che fanno riferimento a uno script o a un'istruzione di script.
 •
Se si seleziona l'opzione menu Visualizza > Mostra > Script trigger in un file prima della conversione, un badge Script trigger Badge trigger di script per un formato viene visualizzato nell'angolo in basso a destra del formato per il quale sono stati impostati dei trigger di script. Nella finestra di dialogo Gestisci formati, viene visualizzato un badge sull'icona della cartella Badge trigger di script per un formato nella finestra di dialogo Gestisci formati accanto al nome del formato per il quale sono impostati dei trigger di script.
 •
Tutti i simboli di fusione utilizzati nei formati vengono convertiti al nuovo formato. Per esempio, il simbolo di fusione per il numero di pagina (##) diventa {{NumeroPagina}}.
Nota  Se in un formato è stato utilizzato un qualunque precedente simbolo variabile, come ad esempio testo statico, questo viene convertito al nuovo formato. È possibile ridigitare i simboli dopo la conversione per correggere il testo statico.