Impostazione della visualizzazione dei campi multipliSe si definisce un campo come campo multiplo, è possibile formattarlo in modo che visualizzi solo un determinato numero di ripetizioni, anche se le informazioni relative a tutte le ripetizioni sono memorizzate nel database. Ad esempio, se la definizione di un campo multiplo prevede la visualizzazione di un numero massimo di otto ripetizioni, è possibile formattare un oggetto campo per fare in modo che visualizzi le prime quattro ripetizioni e un altro oggetto campo per le ultime quattro ripetizioni.
1. Nel modo Formato scheda, selezionare uno o più campi multipli.
2.
3. Nell'area Campo, inserire l'intervallo di valori multipli da visualizzare in Mostra ripetizioni.Si può scegliere tra verticale per disporre le ripetizioni in colonna e orizzontale per posizionare le ripetizioni l'una di fianco all'altra in una riga.
5.
• I dati di tutte le ripetizioni di un campo multiplo vengono memorizzati anche se si modifica la formattazione del campo in modo da non visualizzare tutte le ripetizioni.
• Per cambiare la forma o le dimensioni di tutte le ricorrenze visibili di un campo multiplo, utilizzare i quadratini di selezione visualizzati attorno alla prima ricorrenza. Per ulteriori informazioni vedere Ridimensionamento e cambiamento della forma degli oggetti.
• Per facilitare l'individuazione delle singole ripetizioni, è possibile aggiungere bordi alle singole celle di un campo multiplo. Per ulteriori informazioni vedere Aggiunta di bordi, riempimento e linee base ai campi.