Impostazione di un campo per il completamento automatico durante l'immissione di datiÈ possibile predisporre un campo all'utilizzo del completamento automatico (digitare direttamente) per aiutare gli utenti ad inserire rapidamente i valori nel modo Usa o Trova. FileMaker dà suggerimenti basati su ciò che l'utente ha inserito in precedenza nel campo, oppure in base ai valori di una lista valori.Per predisporre un campo al completamento automatico durante l'immissione di dati:
1. Nel modo Formato scheda, selezionare il campo.
2.
3. Nell'area Campo, selezionare Casella modifica, Lista a discesa o Calendario a discesa dal menu a discesa Stile di controllo. Per ulteriori informazioni, vedere Impostazione di un campo per visualizzare un menu a tendina, un gruppo di caselle di controllo o un altro comando o Impostazione di un campo per la visualizzazione del calendario a discesa.Suggerimento Per impedire che i suggerimenti vengano visualizzati in una lista, selezionare Lista a discesa, quindi selezionare Includi freccia per mostrare e nascondere la lista. Nel campo appare solo la corrispondenza migliore.
• Solo i campi definiti come testo possono essere impostati per utilizzare il completamento automatico. (numero, data, o qualunque altro tipo di dati testuali può essere memorizzato in un campo di testo).
• Il completamento automatico non è supportato nelle liste a discesa quando la lista valori è configurata per utilizzare Visualizza anche i valori secondo campo, Mostra valori solo dal secondo campo o Ordina per secondo campo. Per ulteriori informazioni vedere Definizione di una lista valori per l'immissione dei dati.