Assegnazione di nomi a oggettiÈ possibile assegnare nomi a oggetti e oggetti raggruppati. Alcune istruzioni di script e funzioni utilizzano questi nomi per specificare l'oggetto su cui agire.
1. Nel modo Formato scheda selezionare l'oggetto o gli oggetti raggruppati a cui assegnare un nome.
2.
4.
• Due oggetti non possono avere lo stesso nome nello stesso formato. Per informazioni sulla copia di oggetti a cui è stato assegnato un nome, vedere la sezione Copia, duplicazione ed eliminazione di oggetti.
• I nomi degli oggetti non sono sensibili alle maiuscole e alle minuscole — ad esempio "Pulsante1" e "pulsante1" sono trattati come lo stesso nome di oggetto.
• È possibile assegnare un nome ad un oggetto singolo o ad un oggetto raggruppato, ma non a più oggetti. I singoli oggetti mantengono il proprio nome anche se poi raggruppati. Tuttavia, per vedere o modificare i nomi di oggetti singoli in un gruppo, è necessario sciogliere prima il gruppo.
• Il nome assegnato a un campo nella finestra di dialogo Gestisci database è indipendente dal nome oggetto che si assegna a un campo nella finestra Impostazioni.
• Se si desidera automatizzare lo spostamento su un oggetto di qualsiasi tipo, assegnare un nome all'oggetto e creare uno script che utilizzi l'istruzione di script Vai all'Oggetto. Se si possiede più di una copia dello stesso campo in un formato (ad esempio, lo stesso campo su diversi pannelli struttura a scheda), assegnare un nome oggetto alla copia del campo su cui spostarsi. Utilizzare l'istruzione di script Vai all'Oggetto invece di Vai al campo e fare riferimento alla copia desiderata del campo con il nome oggetto invece del nome campo.