Uso del menu Script
Una cartella di script viene visualizzata come sottomenu nel menu Script. In Windows, FileMaker Pro elenca nel menu Script tutti gli script e le cartelle che possono essere contenuti sullo schermo, a seconda della risoluzione dello schermo e della lunghezza dei nomi degli script o delle cartelle. Per scorrere tra altri script e sottomenu delle cartelle, fare clic sul triangolo al fondo della lista. In Mac OS, il menu Script è a scorrimento e il numero massimo di script elencati non è limitato né dalle dimensioni né dalla risoluzione dello schermo. Sia in Windows che in Mac OS, FileMaker Pro assegna dei comandi rapidi da tastiera ai primi dieci script.
 
Selezionare il menu Script > Gestisci script e quindi
Aggiungere uno script o una cartella al menu Script
Nella finestra di dialogo Gestisci script, selezionare lo script o la cartella, quindi selezionare Includi nel menu o fare clic a sinistra dello script nella lista. Un segno di spunta appare vicino al nome dello script o della cartella.
Riordinare script o cartelle nel menu Script
Nella finestra di dialogo Gestisci script, trascinare lo script o la cartella utilizzando la doppia freccia a sinistra del nome. (Assicurarsi che l'opzione Includi nel menu sia selezionata).
Rimuovere uno script o una cartella dal menu Script
Suggerimento  Per separare visivamente le voci nel menu Script con un divisore orizzontale, creare un separatore. Nella finestra di dialogo Gestisci script, selezionare lo script o la cartella sopra i quali si desidera inserire il separatore, quindi selezionare Separatore dalla lista a discesa Nuovo.
Argomenti correlati 
Creazione e modifica degli script
Gestione degli script utilizzando le cartelle
Salvataggio di uno script
Eliminazione di uno script
Copia e incolla di script