Gestione degli script utilizzando le cartelle
È possibile gestire gli script raggruppandoli e filtrandoli.
Per gestire gli script utilizzando le cartelle:
1.
Selezionare il menu Script > Gestisci script. Oppure selezionare il menu File > Gestisci > Script.
2.
 
Creare una nuova cartella di script
Scegliere Cartella dalla lista Nuovo. Nella finestra di dialogo Modifica cartella, digitare un nome per la cartella e fare clic su OK. La nuova cartella appare nella finestra di dialogo Gestisci script nella posizione corrente. Una cartella appare come sottomenu nel menu Script.
Fare doppio clic sulla cartella da rinominare. Nella finestra di dialogo Modifica cartella, digitare un nuovo nome e fare clic su OK.
 •
Windows : Scegliere il menu Modifica > Copia, fare clic nel punto in cui si desidera che la cartella venga visualizzata nella lista e selezionare il menu Modifica > Incolla.
Copiare e incollare una cartella in un altro file
Fare clic sull'icona per espandere/richiudere a sinistra del nome della cartella o fare clic sul tasto + o - (Windows) o sul tasto freccia destro o sinistro (Mac OS). (Questa operazione non influenza l'aspetto del menu Script).
Espandere la cartella (vedere sopra). Utilizzare la doppia freccia a sinistra dello script per trascinarlo nella cartella espansa. Se lo script si trova alla fine dell'elenco della cartella, utilizzare la freccia a quattro punte per far rientrare lo script nel nome della cartella. Lo script viene visualizzato come sottomenu della cartella selezionata nel menu Script.
Selezionare la cartella da eliminare e fare clic su Elimina. La cartella e tutti gli script nella cartella vengono eliminati.
Visualizzare gli script per nome cartella
Nell'elenco a discesa a sinistra scegliere un nome cartella. La finestra di dialogo elenca solo gli script che derivano dalla cartella selezionata. Per visualizzare tutti gli script, selezionare Mostra tutto.
Filtrare una lista di script per nome
Nella casella a destra digitare un nome script o una parte del nome. La lista di script viene filtrata durante la digitazione.
Aggiungere un separatore tra nomi di script o nomi di cartelle
Selezionare lo script o la cartella sopra i quali si desidera inserire il nuovo separatore. Scegliere Separatore dalla lista Nuovo. La finestra di dialogo Gestisci script e il menu Script riflettono le modifiche.
Selezionare lo script o la cartella da stampare e fare clic su Pulsante di stampa nella finestra di dialogo Gestisci script. Nella finestra di dialogo Stampa, selezionare le opzioni, quindi fare clic su OK (Windows) o su Stampa (Mac OS).
3.
Nota  Selezionando Includi nel menu viene compresa solo la cartella stessa e non gli script da essa derivati. Fare clic su Includi nel menu vicino a ogni script derivato che si vuole vedere elencato nel sottomenu. Tutti gli script selezionati per essere inclusi nel menu senza la relativa cartella superiore non vengono inclusi nel menu Script.
4.
Suggerimenti
 •
Fare clic tenendo premuto Control (Windows) o Comando (Mac OS) per selezionare più script e cartelle. È possibile aggiungere, duplicare, copiare, incollare, eliminare o stampare più script e cartelle.
 •
È possibile modificare più script contemporaneamente. Nella finestra di dialogo Gestisci script, selezionare gli script che si desidera modificare, quindi fare clic su Modifica. Per ogni script selezionato si apre una finestra di Modifica script. Notare che facendo doppio clic con più script selezionati, si apre solo lo script su cui si è fatto clic.
Argomenti correlati 
Creazione e modifica degli script
Salvataggio di uno script
Eliminazione di uno script