Risoluzione dei problemi relativi ai formati con i visualizzatori WebI seguenti argomenti descrivono i problemi e soluzioni comuni di quando si lavora su un formato con un visualizzatore Web.
• L'URL potrebbe non essere valido. Nel modo Formato scheda, è possibile vedere un URL calcolato scegliendo il menu Visualizza > Mostra > Dati di esempio. (il visualizzatore Web visualizza inoltre l'URL che sta tentando di caricare in modo Usa). Guardate attentamente questo URL. Quindi, in modo Formato scheda, scegliere il menu Formattazione menu > Impostazione visualizzatore Web. Nella finestra di dialogo Impostazione visualizzatore Web, provare a modificare l'indirizzo Web come segue:
• Specificare lo schema corretto di URL — per esempio, http:// — e il nome del server completo, compresi "www." o ".com", in base alle esigenze. Mac OS e Windows rispondono in modo diverso a URL incompleti o specificati in modo improprio. Non dare per scontato che lo schema corretto o "www." vengano aggiunti automaticamente.
• Assicurarsi che la sintassi dei parametri del sito web nell'indirizzo Web corrisponda a quanto previsto dal sito. Poiché alcuni siti forniscono una spiegazione della sintassi della query di cui necessitano, per ulteriori informazioni cercare l'area di supporto del sito web da utilizzare.
• Risolvere i problemi nella formula che definisce l'indirizzo Web personalizzato — per esempio, aggiungere o cambiare le virgolette delle stringhe, utilizzare l'operatore di concatenazione (e) tra stringhe. Vedere la sezione Utilizzo delle formule e delle funzioni
• Assicurarsi che i caratteri dell'URL siano codificati correttamente. Rivedere le costanti di testo dell'indirizzo Web e i dati nel database. Vedere la sezione Informazioni sulla codifica URL nei visualizzatori Web
• È possibile vedere il caricamento della pagina con la barra di avanzamento e gli errori con la barra di stato, visualizzate nella parte inferiore del visualizzatore Web. Se la barra di avanzamento o la barra di stato non vengono visualizzate, selezionare Mostra barra di avanzamento e Mostra messaggi di stato. Vedere la sezione Aggiunta di un visualizzatore Web
• L'URL è corretto, ma il sito Web non risponde. Aprire il browser Web e andare sullo stesso sito. Se il sito Web non risponde è possibile che non funzioni, pertanto si consiglia di riprovare più tardi.
• Il computer potrebbe essere scollegato dalla rete. Aprire il browser Web e andare su uno o più siti conosciuti. Se questi non rispondono, assicurarsi che il computer sia collegato alla rete.
• Il Visualizzatore Web è impostato per impedire l'interazione. Per attivare l'interazione, in modo Formato scheda, scegliere il menu Formattazione > Impostazione visualizzatore Web. Nella finestra di dialogo Impostazione visualizzatore Web, selezionare la casella di controllo Consenti di interagire con il contenuto del visualizzatore Web.
• Il visualizzatore Web è definito come pulsante. Pur essendo consentita l'interazione, se un visualizzatore Web è definito come pulsante, non è possibile interagire con il contenuto del visualizzatore Web facendo clic con il mouse, ma solo tramite la tastiera. Per ulteriori informazioni vedere Definizione di un pulsante.Infatti, il visualizzatore Web è impostato per non visualizzare alcun contenuto in modo Trova. Per visualizzare contenuti, nel modo Formato scheda scegliere il menu Formattazione > Impostazione visualizzatore Web. Nella finestra di dialogo Impostazione visualizzatore Web selezionare la casella di controllo Visualizzare il contenuto nel modo Trova.Alcune delle preferenze del browser Web del sistema operativo possono essere determinanti per i visualizzatori Web. In particolare, se le tecnologie Java, JavaScript o altri plug-in sono disabilitate nel browser Web, risultano disabilitate anche nei visualizzatori Web. Attivare le tecnologie necessarie nella finestra di dialogo Preferenze o Opzioni del browser Web del sistema operativo.È possibile che alcune delle tecnologie utilizzate per certe pagine Web non funzionino correttamente in un visualizzatore Web. In questi casi occorre utilizzare un browser Web.
• Se la pagina Web mostrata in un visualizzatore Web contiene collegamenti, è possibile aprirne uno in una finestra del browser Web distinta. Dal menu di scelta rapida su un link in un visualizzatore Web, scegliere Apri in Nuova finestra (Windows) o Apri Link in Nuova Finestra (Mac OS).
• È possibile consentire all'utente di aprire l'URL corrente del visualizzatore Web in una finestra distinta del browser Web. Ad esempio, inserendo un pulsante sul formato scheda, accanto al visualizzatore Web. Predisporre il pulsante in modo che esegua il seguente script di esempio:Apri URL [ Senza finestra; GetAttributoOggettoFormato ("visualizzatore Web 1"; "sorgente")]Questo script attribuisce all'URL corrente del visualizzatore Web il nome di "visualizzatore Web 1" e lo apre in una finestra distinta del browser Web. Per ulteriori informazioni vedere Assegnazione di nomi a oggetti.Alcune funzioni del browser Web non funzionano come previsto per un visualizzatore WebI visualizzatori Web forniscono molte delle stesse funzioni del browser Web del sistema operativo, ma non tutte. Nei visualizzatori Web, inoltre, alcune funzioni dei browser Web funzionano con un sistema operativo ma non con l'altro.