Disegnare linee e altre forme
Utilizzare gli strumenti formato nella barra degli strumenti per disegnare linee, rettangoli, rettangoli arrotondati e ovali. È possibile creare quadrati, cerchi o linee orizzontali/verticali tenendo premuto il tasto di modifica sulla tastiera, come quando si creano oggetti.
Per creare una linea, un rettangolo, un Rettangolo con angoli arrotondati o un ovale:
1.
Nel modo Formato scheda fare clic sullo strumento Linea Linea, Rettangolo Rettangolo, Strumento Rettangolo con angoli arrotondati Strumento Rettangolo con angoli arrotondati o strumento Ovale Ovale.
Per ulteriori informazioni vedere Utilizzo degli strumenti formato.
2.
3.
Per creare un oggetto che è costretto in un certo angolo o forma, eseguire una delle seguenti operazioni:
 
Utilizzare questo strumento
Linea diagonale (a 45 gradi)
Quadrato con angoli arrotondati
Strumento Rettangolo con angoli arrotondati
L'oggetto viene tracciato con lo stile e il riempimento predefiniti per la linea del tema. È possibile modificare gli attributi dopo aver tracciato l'oggetto. Per ulteriori informazioni vedere Selezione e utilizzo di oggetti su un formato.
Per creare una linea o bordo tratteggiati o a punti, vedere Impostazione di riempimento, stile delle linee e bordi sugli oggetti.
Note
 •
Per creare una linea, un rettangolo, un rettangolo con angoli arrotondati o un ovale, è anche possibile selezionare il menu Inserisci > Oggetto grafico, quindi selezionare l'opzione appropriata dal sottomenu che viene visualizzato.
 •
 
Mantenere uno strumento selezionato o protetto
Fare doppio clic su uno strumento (lo strumento cambia colore per indicare che rimane selezionato fino a quando non è stato selezionato uno strumento diverso.).
Nota   Viene inoltre impostata una preferenza per bloccare sempre uno strumento al momento della selezione. Per ulteriori informazioni vedere Impostazione delle preferenze del formato scheda).
Alternare tra l'ultimo strumento utilizzato e lo strumento Selezione Strumento Selezione.