Modifica della sezione del formatoÈ anche possibile modificare un tipo di sezione esistente, un campo di separazione (se si tratta di un riassunto parziale) e le opzioni di impaginazione:
1.
Selezionare un altro tipo di sezione. Le modifiche consentite dipendono dalla funzione e dalla posizione della sezione. Il campo di separazione per un riassunto parziale Come prima cosa selezionare la tabella che contiene il campo dall'elenco tabelle sopra la lista dei campi. Quindi selezionare il nome del campo nella lista dei campi.
• La sezione di quel tipo esiste già (soltanto i riassunti parziali possono essere presenti più volte in un formato)
• La sezione modificata non si trova nel punto appropriato del formato (ad esempio, un titolo nell'intestazione deve trovarsi nella parte superiore del formato)
4.
• È possibile applicare un riempimento a una sezione del formato. Per applicare un colore, fare clic sullo strumento Selezione E fare clic sull'etichetta della sezione con il puntatore a freccia. Quindi, scegliere un colore dalla palette dei colori di riempimento nella barra di formattazione. In alternativa, in Impostazioni, specificare in Riempimento un colore, gradiente o immagine. (Il riempimento specificato per la sezione corpo viene assegnato anche allo sfondo della tabella in Visualizza come tabella). Vedere la sezione Impostazione di riempimento, stile delle linee e bordi sugli oggetti
• Per modificare rapidamente un colore di una sezione del formato, fare clic con il tasto destro sull'etichetta della sezione.