Modifica della larghezza di un formato
È possibile aumentare o ridurre la larghezza di un formato per sistemarvi più oggetti o eliminare lo spazio vuoto nel formato. Allargare un formato aiuta a vedere meglio il bordo di un formato senza ridimensionare la finestra.
Per cambiare la larghezza di un formato: trascinare la linea grigia sul lato destro del formato.
Note
 •
Se il tema corrente del formato ha un bordo, questo corrisponde alla larghezza del formato. Se si ridimensiona il formato nel modo Formato scheda i bordi vengono ridimensionati rispettando le proporzioni. Per ridimensionare i bordi del formato in modo Usa quando un utente ridimensiona la finestra di FileMaker Pro, impostare gli oggetti nel formato in modo che si ridimensionino automaticamente in orizzontale. Vedere la sezione Impostazione delle opzioni di ridimensionamento automatico per gli oggetti del formato
 •
È possibile posizionare oggetti nell'area grigia sul lato destro del formato. Questo permette di salvare gli oggetti insieme al formato, impedendogli però di apparire nei modi Usa, Trova o Anteprima.
Gli oggetti posizionati sul margine destro del formato:
 •
sono ancorati a destra (Le impostazioni di ridimensionamento automatico vengono ignorate. Se si spostano gli oggetti di nuovo sul formato, si riattivano le impostazioni di ridimensionamento automatico).
 •
 •