Specifica il totale complessivo (Assistente Nuovo formato/resoconto)

Se si è selezionato Includi totali complessivi nel pannello Includi subtotali e totali complessivi, è possibile utilizzare questo pannello per definire come verranno visualizzati.

Per specificare un totale complessivo:

1. In campo Riassunto, fare clic su Specifica.

2. Scegliere un campo Riassunto dall'elenco o definirne uno nuovo. (Nell'elenco vengono visualizzati solo i campi di tipo Riassunto).

Per definire un campo Riassunto nella tabella corrente, fare clic su Aggiungi. Vedere Finestra di dialogo Opzioni per il campo Riassunto (assistente Nuovo formato/resoconto).

Per definire un campo Riassunto in un'altra tabella, selezionare Gestisci database dalla lista. Vedere Definizione dei campi Riassunto.

Nota  Per definire i campi Riassunto è necessario disporre dei privilegi di accesso completo.

3. Fare clic su OK.

4. In Posizione totale complessivo, scegliere Inizio del resoconto, Fine del resoconto o Inizio e fine.

5. Fare clic su Aggiungi totale complessivo.

Note 

Per rimuovere un riassunto, selezionare la definizione del riassunto in Totali complessivi, quindi fare clic su Rimuovi totale complessivo o doppio clic sul riassunto nell'elenco.

Per modificare un riassunto, rimuovere la definizione del riassunto e ridefinirlo.

Quando si definisce un riassunto in questo pannello, si definisce una sezione Riassunto (iniziale, finale, o entrambe) a seconda della posizione scelta. Dopo aver finito con l'assistente, è possibile modificare le caratteristiche come impaginazione e numerazione delle pagina. Vedere Modifica di una sezione del formato.

Se si definiscono più riassunti nella stessa posizione, l'ordine in cui questi vengono definiti nell'assistente determina l'ordine dei campi Riassunto nella sezione Riassunto del resoconto. È possibile modificare l'ordine dei campi Riassunto dopo il completamento dell'assistente.

Argomenti correlati 

Creazione di un formato