Salva record come PDFSalva record come PDF [Accoda; Senza finestra; “<nome file di output>"; Apri automaticamente; Creare e-mail; Record esaminati/Record corrente/Record vuoto, come formattati/con bordi/sottolineati]Nota Per salvare i record come file PDF, il set di privilegi deve comprendere Consenti la stampa oppure bisogna selezionare Esegui script con privilegi di accesso completo nella finestra di dialogo Modifica script.
• Selezionare Accoda a PDF esistente per accodare i record esaminati, il record corrente o un record vuoto dopo l'ultima pagina del file PDF specificato. Quando si accodano record, le impostazioni nelle schede Documento e Visualizzazione iniziale della finestra di dialogo Opzioni PDF vengono ignorate, ma vengono mantenute quelle nella scheda Sicurezza.
• Esegui senza finestra impedisce la visualizzazione di alcune finestre di dialogo quando viene eseguita l'istruzione di script se è già stato specificato un file.
• Selezionare Specifica file di output o fare clic su Specifica per visualizzare una finestra di dialogo dove è possibile specificare il percorso file. Selezionare la cartella in cui si desidera salvare, o digitare il percorso del file direttamente nella lista. Inserire un solo percorso per riga. FileMaker Pro utilizza il primo percorso che trova. Vedere la sezione Creazione di percorsi di file Dopo avere salvato è possibile selezionare Apr file automaticamente oppure bisogna selezionare Crea e-mail con un file come allegato.
• Selezionare Specifica opzioni o fare clic su Specifica per visualizzare la finestra di dialogo "Salva record come PDF". Dalla lista Salva selezionare Record esaminati, Record corrente o Record vuoto. Se si seleziona Record vuoto, la finestra di pop-up Aspetto è abilitata. La finestra di pop-up Aspetto consente di specificare le opzioni di formattazione per i campi: come formattati in FileMaker, con bordi o sottolineati.Selezionare Opzioni per visualizzare la finestra di dialogo Opzioni PDF.
• Nella scheda Documento è possibile specificare le informazioni del file PDF. Per ognuna delle opzioni nella scheda documento è possibile inserire direttamente il testo o fare clic su Specifica per inserire il nome di un campo o valori da un calcolo.
• Nella scheda Sicurezza è possibile assegnare le password al file PDF e stampare e modificare i privilegi. Se i privilegi di stampa e modifica sono consentiti, è possibile specificare se la copia e la lettura per mezzo del software di lettura sono consentiti.
• Nella scheda visualizzazione iniziale, è possibile definire la visualizzazione iniziale per il formato e l'ingrandimento per il file PDF.