Importa recordImporta record [Senza finestra; "<nome file o origine>"; Aggiungi/Aggiorna record esistenti/Aggiorna record corrispondenti; <piattaforma e set di caratteri>]
• Esegui senza finestra impedisce la visualizzazione di finestre di dialogo per l'importazione quando si esegue l'istruzione di script. Tuttavia, se non è stato specificato un file dell'origine dati, viene visualizzata la finestra di dialogo Apri file all'esecuzione di uno script di FileMaker Pro.
• Specifica origine dati consente di selezionare il file o l'origine dei dati da importare. A seconda del file o dell'origine selezionata, si apre una finestra di dialogo per specificare le seguenti opzioni aggiuntive:
• Specifica Ordine di importazione indica a FileMaker Pro di utilizzare un ordine di importazione predefinito. L'ultimo ordine di importazione utilizzato nel file appare come predefinito e può essere modificato. Questa opzione consente, inoltre, di scegliere le impostazioni in base alle quali unire i dati in campi multipli o dividere i campi multipli in record separati, aggiungere nuovi record, sostituire i dati nel gruppo trovato corrente o importare dati come una nuova tabella.
È possibile impostare l'ordine di importazione e utilizzare l'opzione Specifica Ordine di importazione o eseguire questo script attraverso la finestra di dialogo in modo che l'utente possa impostare nuovi criteri, come l'importazione di dati come una nuova tabella.Se si include questa istruzione di script in uno script programmato di FileMaker Server senza selezionare Esegui senza finestra nella finestra di dialogo Modifica script, dopo l'istruzione di script viene visualizzato il testo (Non compatibile). Tuttavia, lo script viene eseguito. Questo equivale a selezionare Esegui senza finestra. Per ulteriori informazioni, vedere Funzione Get(ElencoPercorsoDocumenti).
• Per FileMaker Pro, se un percorso assoluto non viene specificato in uno script eseguito da FileMaker Pro, il percorso è considerato relativo alla posizione del file di database da cui è stato eseguito lo script. Se, per esempio, uno script contenente l'istruzione di script Esporta record viene eseguito con il nome di percorso file:/export.tab, e il file che esegue lo script è contenuto in /MyFiles/Libreria/Books.fmp12, il file esportato viene creato come /MyFiles/Libreria/export.tab.
•
• Imposta il valore di serie successivo dopo l'importazione dei record. Utile se Esegui opzioni proposte durante l'importazione non è selezionato per conservare le date e altri valori a inserimento automatico.