Visualizzazione e riordino degli account
La finestra di dialogo Gestisci sicurezza visualizza un elenco di tutti gli account di un file. È possibile visualizzare e riordinare questa lista di account. Se necessario, è anche possibile modificare l'ordine di autenticazione degli account, che determina l'ordine con cui FileMaker Server ricerca un account valido nella relativa lista.
Nota  La modifica dell'ordine di autenticazione degli account è necessaria solo in alcune situazioni quando il file è ospitato da FileMaker Server. Vedere la sezione Note in Creazione di account che eseguono l'autenticazione attraverso un server esterno e la documentazione di FileMaker Server.
Per visualizzare gli account di un file:
1.
2.
Selezionare il menu File > Gestisci > Sicurezza.
Si apre la finestra di dialogo Gestisci sicurezza. Inizialmente viene visualizza la scheda Account che offre una lista degli account definiti per un determinato file.
Per riordinare la lista degli account:
1.
2.
 
In ordine > nome utente oppure fare clic sull'intestazione della colonna Account. È anche possibile cambiare l'ordine da crescente a decrescente e viceversa facendo clic sull'intestazione di colonna Account.
In ordine > di creazione.
In ordine > autenticazione.
Per modificare l'ordine di autenticazione degli account:
1.
2.
Selezionare In ordine > autenticazione.
3.
4.
 
Nota  Per attivare o disattivare rapidamente un account, fare clic sulla sua casella di controllo nella prima colonna della scheda account. Vedere Creazione di account e Modifica degli account esistenti.
Argomenti correlati 
Duplicazione o eliminazione degli account
Account Admin e Ospite