I modi di FileMaker Pro
FileMaker Pro permette di utilizzare i dati nei modi Usa, Trova, Formato scheda o Anteprima. È possibile selezionare un modo dal menu Visualizza o dal menu a tendina dei modi al fondo della finestra del documento.
 
Menu a tendina dei modi
Ciascun modo dispone di diverse opzioni di menu e barre degli strumenti. Scegliere pertanto un modo in base al tipo di lavoro che si desidera eseguire. Se si utilizza un database e il comando desiderato non è disponibile, è possibile che si stia utilizzando un modo errato. (È anche possibile che non si disponga dei privilegi d'accesso necessari per usare tale comando).
È anche possibile commutare tra i modi facendo clic sui pulsanti della barra degli strumenti. I pulsanti della barra degli strumenti variano a seconda del modo. È possibile personalizzare i pulsanti disponibili in qualsiasi modo personalizzando la barra degli strumenti. Per ulteriori informazioni vedere Utilizzare labarra degli strumenti.
 
Annulla ricerca, quindi Modifica il formato
Annulla ricerca, quindi Anteprima
Note
 •
Modifica il formato non è disponibile in Visualizza come tabella. Quando ci si trova in Visualizza come tabella, è necessario passare a Visualizza come modulo o a Visualizza come lista per accedere al tasto ModificaFormato scheda.
 •
Esci dal formato permette di tornare al modo in cui si lavorava in precedenza. Se, ad esempio, si lavorava in modo Usa e si è passati al modo Formato scheda, facendo clic su Esci dal formato si ritorna al modo Usa. Per passare ad un altro modo, vedere la tabella in alto.
 •
Esci dall'anteprima permette di tornare al modo in cui si lavorava in precedenza. Se, ad esempio, si lavorava in modo Formato scheda e si è passati al modo Anteprima, facendo clic su Esci dall'anteprima si ritorna al modo Formato scheda. Per passare ad un altro modo, vedere la tabella in alto.