Risoluzione di problemi relativi a formati progettati per Windows e OS X
Nota Se FileMaker Pro non è in grado di trovare un font simile da sostituire, utilizza un font predefinito specificato nella scheda Carattere nella finestra di dialogo Preferenze. Per ulteriori informazioni vedere Impostazione delle preferenze di carattere.Verificare l'allineamento delle etichette di campo e dei campi associati: devono tutti essere allineati nella stessa direzione. Ad esempio, se si colloca un'etichetta allineata a sinistra su una colonna di numeri allineati a destra, il resoconto può avere un aspetto accettabile sul computer in uso. Tuttavia, la sostituzione dei caratteri potrebbe provocare lo spostamento delle etichette di campo quando il file viene aperto su un computer differente. Per ulteriori informazioni vedere Definizione degli attributi del paragrafo e delle impostazioni dei tabulatori.Per combinare testo e dati campo (in modo da inserire un campo all'interno della frase), non utilizzare oggetti testo e oggetti campo distinti. Al contrario, combinare testo e campi in un solo campo di fusione. Per ulteriori informazioni vedere Posizionamento di campi di fusione su un formato.Utilizzare esclusivamente i colori disponibili nella palette Sottogruppo del sistema o nella palette Web. Questi colori sono virtualmente identici tra le piattaforme. È possibile che altri colori utilizzati non vengano visualizzati nello stesso modo su Windows e OS X. Per informazioni su come specificare la palette che appare, vedere Impostazione delle preferenze del formato scheda.
• FileMaker Pro non è in grado di trovare un file QuickTime file inserito in precedenza. Se viene visualizzata la finestra di dialogo Inserisci QuickTime, selezionare il file QuickTime e fare clic su Apri. Quindi riprovare a riprodurre il file QuickTime.
• Assicurarsi che il file QuickTime sia salvato in un formato per piattaforme diverse. Se necessario, utilizzare un'applicazione di editing QuickTime per risalvare il file in formato per piattaforme diverse. (se QuickTime Pro è stato aggiornato, è possibile utilizzare QuickTime Player per risalvare il file QuickTime selezionando il menu File > Salva con nome e l'opzione Rendi indipendente il filmato quando si salva il file).
• Creare script diversi per la stampa su Windows e OS X. Innanzitutto, aprire il file sul computer Windows e creare lo script per la stampa da Windows. Quindi spostare il file di database al computer OS X e creare lo script per la stampa da OS X. È possibile anche creare un terzo script utilizzando la funzione Get(PiattaformaSistema) che stampa utilizzando lo script corretto su ogni sistema operativo:
• Cancellare le opzioni Esegui senza finestra per le istruzioni Stampa e Impostazioni di stampa. Questo permette agli utenti di cambiare le opzioni di stampa quando viene eseguito lo script di stampa.Per ulteriori informazioni, vedere Istruzione di script Stampa e Istruzione di script Impostazioni di stampa.
•