Impostazione dei campi ContenitoreOltre a impostare un campo Contenitore in cui salvare i dati incorporati o un riferimento al file, è possibile impostare un campo Contenitore per l'archiviazione esterna dei dati.
• Condividere facilmente i dati: Il salvataggio esterno dei dati facilita la condivisione di un database multiutente, poiché ogni utente lavora con i dati salvati in una postazione centrale. Non è necessario configurare un volume condiviso su ogni computer locale per utilizzare i campi Contenitore in un ambiente multiutente. I file possono essere inseriti nei campi Contenitore dall'hard drive senza prima doverli copiare su un volume condiviso.
• Eseguire backup incrementali: Nel database viene salvato un unico riferimento ad un file esterno, il che mantiene i database di dimensioni contenute facilitando i backup incrementali. La condivisione esterna dei dati Contenitore consente backup più rapidi poiché, dopo l'esecuzione di un backup iniziale, i backup successivi copiano soltanto i file esterni che sono stati aggiunti o cambiati.
• Scegliere come memorizzare i dati: I dati rimangono protetti da FileMaker Pro. I dati Contenitore archiviati esternamente in archiviazioni sicure sono crittografati per impostazione predefinita e leggibili da FileMaker Pro utilizzando la memorizzazione protetta. In alternativa si può scegliere di tenere i dati nel loro formato nativo (mediante archiviazione open storage), ottenendo un maggior controllo sull'organizzazione dei file e delle cartelle nel sistema di file esterni.
2.
3.