Gestione della memorizzazione esterna dei dati Contenitore
Per ogni database, è possibile definire una o più directory di base in cui memorizzare esternamente i dati Contenitore. La posizione predefinita per ogni directory di base è la posizione del database. È possibile aggiungere, modificare o eliminare le directory di base. È necessario avere privilegi di accesso completi per creare o cambiare le directory di base.
Per creare o cambiare una directory di base:
1.
Con il database aperto, selezionare il menu File > Gestisci > Contenitori.
La scheda Memoria visualizza almeno una directory di base (predefinita). È possibile modificare il nome di questa directory di base, ma non è possibile eliminarla, a meno che ce ne siano altre nella lista.
2.
Nella scheda Memoria, creare, modificare o eliminare una directory di base per i campi Contenitore di questo database.
In Opzioni campo è possibile impostare subdirectory per i singoli campi Contenitore.
 
Fare clic su Nuovo. Nella finestra di dialogo Nuova directory di base, digitare il percorso della directory di base. Una directory di base può essere un percorso assoluto, un percorso relativo alla posizione del database o un percorso di rete. (È possibile vedere esempi di directory di base in fondo alla finestra di dialogo). Una directory di base non può contenere riferimenti ad una cartella principale ("/../").
Selezionare una directory di base nell'elenco, quindi fare clic su Modifica. Nella finestra di dialogo Modifica directory di base, cambiare il percorso indicato in Directory di base.
3.
Note
 •
 •
Se una directory di base termina con due punti (:), l'ultima parte del percorso viene trattato come prefisso per i nomi dei file. Se, ad esempio, la directory è /fatture/fatt_:, tutte le fatture vengono salvate nella directory Fatture, e i loro nomi file hanno il prefisso fatt_.
 •
Argomenti correlati 
Creazione di percorsi di file