Definizione di campi Riassunto
1.
3.
4. Per Nome di campo, digitare un nome per il campo.
5.
6. Fare clic su Crea.
Visualizzare il totale cumulativo per il record corrente e tutti i record precedenti. Per riavviare il totale progressivo per ogni gruppo ordinato, selezionare anche Riavvia il riepilogo per ogni gruppo ordinato e selezionare il campo su cui l'ordinamento viene riavviato dalla lista dei campi. Media ponderata. Nella lista di campi visualizzata, selezionare il campo contenente il fattore di ponderazione. Visualizzare il conteggio cumulativo del record corrente e di tutti i record precedenti. Per riavviare il conteggio progressivo per ogni gruppo ordinato, selezionare anche Riavvia il riepilogo per ogni gruppo ordinato e selezionare il campo su cui l'ordinamento viene riavviato dalla lista dei campi. Subtotale. Nella lista dei campi visualizzata, selezionare il campo in base al quale eseguire il raggruppamento.
9. Se il campo che si sta riassumendo è un campo multiplo, è possibile riassumere le ripetizioni collettivamente o singolarmente.Selezionare Tutte insieme per calcolare un unico valore di riassunto per tutte le ripetizioni nel campo.Selezionare Singolarmente per calcolare un valore di riassunto per ogni ripetizione.Nota Per visualizzare singoli valori di riassunto è necessario formattare il campo Riassunto come campo multiplo. Vedere la sezione Impostazione della visualizzazione dei campi multipli.
10.
1.
2. Fare clic su + nell'intestazione di colonna per aggiungere un nuovo campo.
3. Fare clic con il tasto destro del mouse sull'intestazione di colonna per il nuovo campo, quindi selezionare Campo > Tipo di campo > Riassunto dal menu di scelta rapida.
•
• Se si sceglie Frazione del Totale di è possibile specificare un campo di raggruppamento per Subtotale. Tornando al modo Usa, per calcolare il valore correttamente sarà necessario eseguire l'ordinamento in base al campo di raggruppamento.
• La formula della deviazione standard è ponderata n-1 volte, seguendo la deviazione standard normale.
•
•
• Se si utilizza FileMaker Pro Advanced, è possibile copiare gli schemi dei campi da un file e incollarli nello stesso file o in uno diverso. Vedere la sezione Copia e incolla di schemi di campi (FileMaker Pro Advanced).