Invio dell'URL di un database condivisoSe il database che si sta utilizzando è condiviso, è possibile concedere l'accesso ad esso ad altri utenti FileMaker Pro inviando un link URL al file tramite e-mail. I destinatari dell'e-mail sul cui computer è installato FileMaker Pro possono aprire il database dal messaggio e-mail inviato.Importante Assicurarsi che le impostazioni di condivisione forniscano all'utente l'accesso al file. Scegliere il menu File > Condivisione, scegliere il tipo di accesso di rete utilizzato, selezionare Tutti gli utenti oppure Specifica utenti per set privilegi, quindi fare clic su OK.
2. Si apre un messaggio e-mail. Il messaggio contiene il link al database condiviso e indica alcuni requisiti necessari per l'apertura del link.
4. Aggiungere l'indirizzo del destinatario, inserire le eventuali informazioni aggiuntive nel corpo del messaggio, quindi inviare il messaggio.
• Se non si dispone di un client e-mail sul computer, il link all'URL viene visualizzato in una finestra di dialogo. Per registrare il link, copiarlo negli Appunti e incollarlo in un'applicazione che accetta testo.
•
• È anche possibile inviare per e-mail un link snapshot del gruppo trovato di record corrente agli altri utenti. Vedere la sezione Salvataggio e invio di record come snapshot link