Esporta record
Scopo 
Esporta i record nel file specificato.
Formato 
Esporta record [Senza finestra; "<nome file uscita>"; Apri automaticamente; Crea e-mail;<piattaforma e set di caratteri>]
Opzioni 
 •
Esegui senza finestra impedisce la visualizzazione di alcune finestre di dialogo quando viene eseguita l'istruzione di script di FileMaker Pro. Queste finestre di dialogo consentono all'utente di impostare i criteri di esportazione.
 •
Selezionare Specifica file di output o fare clic su Specifica per visualizzare una finestra di dialogo in cui è possibile specificare il file e il tipo di file da esportare. Selezionare la cartella che si desidera esportare o digitare direttamente il percorso della cartella nella lista. Inserire un solo percorso per riga. FileMaker Pro utilizza il primo percorso che trova. Vedere la sezione Creazione di percorsi di file Il tipo di file da utilizzare dipende dai requisiti di importazione del programma che utilizzerà i dati esportati. Dopo avere salvato è inoltre possibile specificare le opzioni di Apri file automaticamente e Crea e-mail con un file come allegato.
Nota  È possibile esportare i record come foglio di lavoro Microsoft Excel selezionando Cartelle di lavoro Excel (.xlsx) dalla lista tipo file. Export to.xls richiede Rosetta, che non è disponibile su alcune versioni di Mac OS X. Per ulteriori informazioni sul salvataggio dei file FileMaker Pro come file Excel, vedere Salvataggio e invio di record come file Excel.
Se si specifica XML (Extensible Markup Language) come tipo di file per l'esportazione, si apre la finestra di dialogo Specifica opzioni XML e XSL, in cui è possibile specificare una grammatica XML e selezionare un foglio di stile XSLT, se si desidera trasformare l'XML. L'origine XSLT può essere un file, il risultato di una richiesta HTTP o un calcolo che genera un percorso file o una richiesta HTTP.
Nota  Non esportare campi i cui nomi sono costituiti interamente da numeri (come "2") oppure da caratteri kana a 1 byte (versione Giapponese) che utilizzano la grammatica FMPDSORESULT.
 •
Selezionare Specifica ordine di esportazione oppure fare clic su Specifica per utilizzare l'ordine di esportazione che era in vigore quando è stata aggiunta l'istruzione di script. L'ultimo ordine di esportazione utilizzato nel file appare come predefinito e può essere modificato. Se necessario, selezionare un set di caratteri del file di output dalla lista. Selezionare Applica la formattazione corrente dei dati ai dati esportati o verrà utilizzata la formattazione degli ultimi dati esportati.
Compatibilità 
 
Esecuzione dell'istruzione di script da 
Supportati 
FileMaker Pro 
 
Script programmato di FileMaker Server 
Parziale 
FileMaker Go 
Parziale 
Pubblicazione Web personalizzata 
No 
Pubblicazione Web Immediata 
No 
Runtime solution 
 
Creato in 
FileMaker Pro 6.0 o precedente
Descrizione 
È possibile impostare l'ordine di esportazione prima di aggiungere questa istruzione di script o l'istruzione mediante una finestra di dialogo, in modo che un utente possa impostare nuovi criteri. Esporta record esporta tutti i record correntemente selezionati. Se si desidera limitare il gruppo di record che si desidera esportare, utilizzare una richiesta di ricerca prima dell'istruzione Esporta record.
Se si include questa istruzione di script in uno script programmato di FileMaker Server senza selezionare Esegui senza finestra nella finestra di dialogo Modifica script, dopo l'istruzione di script viene visualizzato il testo (NON compatibile). Tuttavia, lo script viene eseguito. Questo equivale a selezionare Esegui senza finestra. Per ulteriori informazioni, vedere Get ( ElencoPercorsoDocumenti ) Funzione.
Note
 •
Quando si utilizza l'istruzione di script Esporta record o Importa record in uno script programmato di FileMaker Server, tenere presente quanto segue:
 •
Il file specificato deve trovarsi nella cartella dei documenti di FileMaker Server, nella cartella temporanea, o in una sottocartella della cartella dei documenti di FileMaker Server o della cartella temporanea. Ad esempio, i seguenti sono tutti i percorsi validi per un file.csv:
<Documenti>/file.csv
<Percorso temporaneo>/file.csv
<Documenti>/Cartella1/file.csv
<Percorso temporaneo>/Cartella1/Cartella2/Cartella3/Cartella4/file.csv
 •
Qualsiasi percorso specificato che non è un percorso di file completo (ad esempio, qualsiasi percorso diverso da
/Libreria/FileMaker Server/Data/Documenti/< 0 o più cartelle>/<filename> ) è ritenuto corrispondente al percorso temporaneo.
 •
 •
 •
Per FileMaker Pro, se un percorso assoluto non viene specificato in uno script eseguito da FileMaker Pro, il percorso è considerato relativo alla posizione del file di database da cui è stato eseguito lo script. Se, per esempio, uno script contenente l'istruzione di script Esporta record viene eseguito con il nome di percorso file:/export.tab, e il file che esegue lo script è contenuto in /MyFiles/Libreria/Books.fmp12, il file esportato viene creato come /MyFiles/Libreria/export.tab.
 •
Se si utilizza un calcolo che genera il percorso del file XML, è necessario usare il formato utilizzato dal sistema operativo per il percorso completo. Ad esempio, i seguenti sono tutti i percorsi validi:
Windows : unità:/NomeDirectory/NomeFile
Mac OS: /Volumi/NomeVolume/nomeDirectory/nomeFile
Se si sta indicando una soluzione per piattaforme diverse, è possibile utilizzare la funzione Get(PiattaformaSistema) per identificare la piattaforma corrente e usare il formato corretto per ogni piattaforma.
 •
In FileMaker Go, l'esportazione ai formati .fmp12, XML e .xls di Excel non è supportata.
Esempi 
Vai al formato ["Formato #4"]
Esporta record [Senza finestra, "Contatti"]
Argomenti correlati 
Importa record istruzione di script
Istruzioni di script (in ordine alfabetico)
Istruzioni di script (per categoria)