Importa record
Scopo 
Importa record da altri file o origine dati specificati.
Formato 
Importa record [Senza finestra; "< origine o nome file >"; Aggiungi/Aggiorna record esistenti/Aggiorna record corrispondenti; <piattaforma e set di caratteri>]
Opzioni 
 •
Esegui senza finestra impedisce la visualizzazione di finestre di dialogo per l'importazione quando si esegue l'istruzione di script. Tuttavia, se non è stato specificato un file dell'origine dati, viene visualizzata la finestra di dialogo Apri file all'esecuzione di uno script di FileMaker Pro.
 •
Specifica origine dati consente di selezionare il file o l'origine dei dati da importare. A seconda del file o dell'origine selezionata, si apre una finestra di dialogo per specificare le seguenti opzioni aggiuntive:
 
Selezionando questo file o questa origine
Nella finestra di dialogo Specifica File, selezionare il file che si desidera importare o digitare i percorsi dei file direttamente nella lista. Inserire un solo percorso per riga. FileMaker Pro utilizza come file da importare il primo percorso che trova. Vedere la sezione Creazione di percorsi di file
Nella finestra di dialogo Opzioni di importazione di cartella di file, selezionare la cartella con i file di testo o di immagine che si desidera importare o digitare i percorsi direttamente nella lista. Inserire un solo percorso per riga. FileMaker Pro utilizza come cartella da importare il primo percorso che trova. Per ulteriori informazioni, vedere Importazione di una cartella di file con un'unica operazione e Creazione di percorsi di file. Questa opzione non è supportata dagli script eseguiti su FileMaker Server.
Dati Bento (Mac OS)
Se il database Bento da importare ha una password, inserirla nella finestra di dialogo Password Bento. Nella finestra di dialogo Seleziona origine Bento, selezionare la libreria e la raccolta da importare, quindi selezionare le opzioni di mappatura campo. Per ulteriori informazioni vedere Importazione di dati Bento (Mac OS). Questa opzione non è supportata dagli script eseguiti su FileMaker Server.
Nella finestra di dialogo Specifica opzioni XML e XSL, selezionare l'origine dei dati XML che si desidera importare e selezionare un foglio di stile XSLT che si desidera applicare prima dell'importazione. L'origine XSLT e XSLT possono essere un file o il risultato di una richiesta HTTP o un calcolo che genera un percorso file o una richiesta HTTP. Per ulteriori informazioni vedere Importazione di dati XML.
Specifica il nome e la posizione dell'origine dati, l'ID utente e la password (se presente) e la query SQL che deve essere eseguita. È possibile inserire direttamente una query o specificare un calcolo per generarla. Per ulteriori informazioni vedere Automatizzare l'importazione ODBC utilizzando l'istruzione di script Importa record.
Nota  Se si utilizza l'istruzione di script Importa record per importare dati ODBC contenenti stringhe Unicode, è necessario che il driver ODBC supporti Unicode. In caso contrario i risultati potrebbero essere incoerenti.
 •
Specifica Ordine di importazione utilizza un ordine importazione predefinito . L'ultimo ordine di importazione utilizzato nel file appare come predefinito e può essere modificato. Questa opzione consente, inoltre, di scegliere le impostazioni in base alle quali unire i dati in campi multipli o dividere i campi multipli in record separati, aggiungere nuovi record, sostituire i dati nel gruppo trovato corrente o importare dati come una nuova tabella.
Nota  Quando vengono importati campi di origine e campi di destinazione, questi vengono mappati utilizzando nomi corrispondenti; la corrispondenza dei nomi campo è eseguita dinamicamente ogni volta che viene eseguita un'istruzione di script.
Compatibilità 
 
Esecuzione dell'istruzione di script da 
Supportati 
FileMaker Pro 
 
Script programmato di FileMaker Server 
Parziale 
FileMaker Go 
Parziale 
Pubblicazione Web personalizzata 
No 
Pubblicazione Web Immediata 
No 
Runtime solution 
 
Creato in 
FileMaker Pro 6.0 o precedente
Descrizione 
È possibile impostare l'ordine di importazione e utilizzare l'opzione Specifica Ordine di importazione o eseguire questo script attraverso la finestra di dialogo in modo che l'utente possa impostare nuovi criteri, come l'importazione di dati come una nuova tabella.
Se il file di origine è aperto, viene importato il gruppo trovato; in caso contrario, vengono importati tutti i record nella tabella di origine.
se si utilizza questa istruzione di script per importare un file di dati XML:
 •
 •
 •
utilizzare diversa sintassi per Windows e Mac OS. Per Windows, seguire la sintassi file:///[percorso completo del file]. Per Mac OS, seguire la sintassi file:///volumi/[percorso completo del file]. Se si utilizza una variabile nel percorso del file, questa deve generare la sintassi opportuna.
Se si include questa istruzione di script in uno script programmato di FileMaker Server senza selezionare Esegui senza finestra nella finestra di dialogo Modifica script, dopo l'istruzione di script viene visualizzato il testo (NON compatibile). Tuttavia, lo script viene eseguito. Questo equivale a selezionare Esegui senza finestra. Per ulteriori informazioni, vedere Get ( ElencoPercorsoDocumenti ) Funzione.
Se si programma uno script di FileMaker Server per eseguire una delle seguenti operazioni, viene visualizzato un errore per:
 •
 •
 •
Note
 •
Quando si utilizza l'istruzione di script Importa record o Esporta record in uno script programmato di FileMaker Server, tenere presente quanto segue:
 •
Il file specificato deve trovarsi nella cartella dei documenti di FileMaker Server, nella cartella temporanea, o in una sottocartella della cartella dei documenti di FileMaker Server o della cartella temporanea. Ad esempio, i seguenti sono tutti i percorsi validi per un file.csv:
<Documenti>/file.csv
<Percorso temporaneo>/file.csv
<Documenti>/Cartella1/file.csv
<Percorso temporaneo>/Cartella1/Cartella2/Cartella3/Cartella4/file.csv
 •
Qualsiasi percorso specificato che non è un percorso di file completo (ad esempio, qualsiasi percorso diverso da
/Libreria/FileMaker Server/Data/Documenti/< 0 o più cartelle>/<filename> ) è ritenuto corrispondente al percorso temporaneo.
 •
 •
Per FileMaker Pro, se un percorso assoluto non viene specificato in uno script eseguito da FileMaker Pro, il percorso è considerato relativo alla posizione del file di database da cui è stato eseguito lo script. Se, per esempio, uno script contenente l'istruzione di script Esporta record viene eseguito con il nome di percorso file:/export.tab, e il file che esegue lo script è contenuto in /MyFiles/Libreria/Books.fmp12, il file esportato viene creato come /MyFiles/Libreria/export.tab.
 •
Se si utilizza un calcolo che genera il percorso del file XML, è necessario usare il formato utilizzato dal sistema operativo per il percorso completo. Di seguito si riportano alcuni esempi di percorsi validi se si utilizzano calcoli per generare il percorso del file XML per Windows o Mac OS:
Mac OS: /Volumi/NomeVolume/nomeDirectory/nomeFile
Windows : unità:/nomeDirectory/nomeFile
Se si sta indicando una soluzione per piattaforme diverse, è possibile utilizzare la funzione Get(PiattaformaSistema) per identificare la piattaforma corrente e usare il formato corretto per ogni piattaforma.
 •
 •
Se uno script creato in una versione precedente di FileMaker Pro contiene un'istruzione di script Importa record [fotocamera digitale], l'istruzione viene commentata come obsoleta. L'istruzione può essere rimossa, ma non modificata.
 •
Se un pulsante fa riferimento a un'istruzione di script Importa record [fotocamera digitale], il pulsante è disattivato e l'istruzione di script Importa record viene commentata come obsoleta nella finestra di dialogo Impostazione pulsanti.
 •
FileMaker Go supporta soltanto l'importazione da un file FileMaker Pro ad un altro file FileMaker Pro.
Esempi 
Vai al formato ["Formato #4"]
Importa record [Senza finestra; "Contatti"; Aggiungi; Mac Roman]
Argomenti correlati 
Esporta record istruzione di script
Istruzioni di script (in ordine alfabetico)
Istruzioni di script (per categoria)