Sostituisci contenuto campo
Scopo 
Utilizza il valore di un campo specificato nel record corrente oppure un calcolo per sostituire il valore di quel campo in tutti gli altri record del gruppo trovato corrente.
Formato 
Sostituisci contenuto campo [Senza finestra; <Tabella::Campo>;
Contenuti correnti/Numeri di serie/Risultati di calcolo]
Opzioni 
 •
Esegui senza finestra impedisce la visualizzazione della finestra di dialogo Sostituisci contenuto campo quando viene eseguita l'istruzione di script.
 •
Selezionare Vai al campo target o fare clic su Specifica per specificare il campo di destinazione dell'operazione di sostituzione.
 •
Fare clic su Specifica per visualizzare la finestra di dialogo dove è possibile determinare le impostazioni richieste per il comando Sostituisci contenuto campo.
 •
Sostituisci con: "contenuto corrente" utilizza il valore corrente del campo specificato come valore sostitutivo da inserire in quel campo in ogni altro record del gruppo trovato corrente.
 •
Sostituisci con numeri di serie aggiorna la numerazione del campo in ogni record del gruppo trovato corrente.
 •
Opzioni di immissione utilizza il successivo valore disponibile in Opzioni di immissione come numero del primo record, incrementandolo del valore presente in Opzioni di immissione.
 •
Valori personalizzati consente di immettere un valore da utilizzare come valore di partenza sia per l'aggiornamento della numerazione, sia come valore con il quale incrementare ogni campo in serie nel gruppo trovato corrente.
 •
Aggiornare N. serie in Opzioni di immissione? reimposta in Opzioni di immissione il numero di immissione automatico, in modo che il numero di serie successivo inserito automaticamente si conformi ai record appena riserializzati. Se questa opzione non viene utilizzata, il valore di serie in Opzioni di immissione non viene modificato e può non essere in sequenza con i record appena riserializzati.
 •
Se il campo da sostituire è impostato per l'immissione automatica di un numero di serie e non è selezionata l'opzione Impedisci modifica valore durante immissione dati, FileMaker Pro immette ancora numeri in sequenza nel campo selezionato, a partire però dal numero successivo da inserire automaticamente.
 •
Sostituisci con il risultato calcolato visualizza la finestra di dialogo Specifica il calcolo, che consente di immettere un calcolo da utilizzare come valore sostitutivo.
Compatibilità 
 
Esecuzione dell'istruzione di script da 
Supportati 
FileMaker Pro 
 
Script programmato di FileMaker Server 
Parziale 
FileMaker Go 
 
Pubblicazione Web personalizzata 
Parziale 
Pubblicazione Web Immediata 
Parziale 
Runtime solution 
 
Creato in 
FileMaker Pro 6.0 o precedente
Note
 •
 •
I dati devono essere salvati prima di eseguire l'istruzione di script Sostituisci contenuto campo, in modo da non ottenere risultati imprevisti. Ad esempio, se un valore campo viene modificato e si tenta una sostituzione prima di salvare i dati, la sostituzione verrà effettuata in base ai dati vecchi e non in base ai dati modificati. (per più informazioni che commettono circa dati, vedere Salvataggio dei dati nei record).
Esempi 
Ordina i record [Ripristina]
Vai a Record/Richiesta/Pagina [Primo]
Sostituisci contenuto campo [Senza finestra; esempi di script::Numero di serie; Numeri di serie]
Argomenti correlati 
Definizione di campi Calcolo
Istruzioni di script (in ordine alfabetico)
Istruzioni di script (per categoria)