Inserisci dall'indiceInserisci dall'indice [Seleziona; <Tabella::Campo>]
• Seleziona tutto il contenuto sostituisce i contenuti di un campo. Se questa opzione non viene selezionata, Inserisci dall'indice inserisce il risultato nel punto in cui si trova il cursore o alla fine dei dati del campo.
• Selezionare Vai al campo target o fare clic su Specifica per specificare il campo in cui incollare i valori di indice. Il campo specificato può essere di qualsiasi tipo.
FileMaker Pro 6.0 o precedenteQuesta istruzione di script visualizza l'indice del campo attivo. È possibile utilizzare l'istruzione Inserisci dall'indice nei modi Usa o Trova.La visualizzazione della finestra di dialogo Indice consente all'utente di selezionare una voce. Questo metodo facilita l'inserimento di grandi quantità di dati, evitando errori di ortografia. Questa istruzione permette di specificare un campo e selezionarne l'intero contenuto.FileMaker Pro utilizza l'ultimo elemento selezionato per l'opzione Mostra singole parole della finestra di dialogo Indice (non è ricordato nello script).
• Se il file specificato non è presente nel formato in cui viene eseguito lo script, Inserisci dall'indice restituisce un codice di errore che può essere catturato con la Get ( UltimoErrore ) Funzione.
• Se per un campo è stata disattivata l'indicizzazione e l'opzione Attiva automaticamente l'indicizzazione se necessario è deselezionata, l'indice non verrà visualizzato e verrà restituito un messaggio di errore. Per ulteriori informazioni sull'indicizzazione campo vedere Definizione delle opzioni di indicizzazione per i campi.L'esempio seguente visualizza l'indice di un campo nel Modo Trova in modo che l'utente selezioni un valore già presente.