Protezione di un file tramite password
Se sul proprio computer è presente un file di database non condiviso e si vuole evitare che possa essere aperto da altri, è possibile proteggerlo tramite password.
Dopo aver protetto il file con una password, ogni volta che il file viene aperto, sarà necessario introdurre un nome account e una password. Chi non conosce queste informazioni sull'account, non può aprire il file.
Per proteggere il file di database con una password:
1.
 •
Modificare l'account Admin in modo che abbia un nome account ed una password diverse e utilizzi un set di privilegi Accesso completo. (Se il file non contiene un account Admin, creare un nuovo account con una password e assegnare il set di privilegi Accesso completo).
 •
 •
Per ulteriori informazioni su come apportare le modifiche a questi acocunt, vedere Modifica degli account esistenti e Duplicazione o eliminazione degli account.
2.
Per avere indicazioni su come modificare un set di privilegi Accesso completo, vedere Modifica dei privilegi estesi di un set di privilegi. Se non sono necessari privilegi estesi, lasciarli disattivati.
Importante  Non dimenticare il nome account e la password assegnati al set di privilegi Accesso completo. Se necessario, scriverlo e memorizzarlo in un luogo sicuro. Se il nome account e la password vengono persi, non è più possibile accedere al file o modificarlo.