Specifica i campi (Assistente Nuovo formato/resoconto)
Selezionare i campi da inserire nel formato. I campi appaiono nel formato nell'ordine specificato.
 
Includere un campo nel formato
In Campi disponibili, fare doppio clic sui campi desiderati, nell'ordine in cui si desidera che vengano visualizzati.
Per scegliere un campo da un'altra tabella, selezionare innanzitutto la tabella dalla lista delle tabelle, quindi scegliere il campo. È inoltre possibile creare un nuovo campo o una nuova tabella selezionando Gestisci database dalla lista delle tabelle.
Rimuovere campi già selezionati
In Campi del formato, fare doppio clic sul campo da rimuovere.
Cambiare l'ordine dei campi nel formato
In Campi visualizzati su formato/resoconto, trascinare la doppia freccia vicino al nome del campo in una nuova posizione.
Note e suggerimenti
 •
Per selezionare più nomi di campo nelle liste dei campi, tenere premuto Maiusc e fare clic per selezionare campi adiacenti. Tenere premuto Ctrl (Windows) o Comando (Mac OS) e fare clic per selezionare campi non adiacenti.
 •
Se si sta creando un resoconto ordinato, inserire i campi in base ai quali si desidera ordinare. Se si sta creando un report con dati raggruppati, inserire i campi di separazione. Anche se non si desidera visualizzarli nel corpo del resoconto, questi campi servono a FileMaker Pro per strutturare correttamente il resoconto. Se passando a un pannello successivo il campo desiderato non è disponibile, fare clic su Indietro per tornare a questo pannello.
 •
 •
In un resoconto con dati raggruppati, aggiungere il campo di separazione due volte se si desidera che questo appaia sia nella sezione corpo che nel riassunto parziale.
Argomenti correlati 
Creazione di un formato